Il vescovo Monari apre il Convegno pastorale diocesano

Si terrà anche quest’anno a Piacenza, all’inizio di settembre (giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5), il Convegno pastorale diocesano in apertura del nuovo anno pastorale

Più informazioni su

Inizia oggi (giovedì) a Piacenza la tre giorni del Convegno pastorale diocesano in apertura del nuovo anno pastorale. Il Convegno è rivolto a sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, membri del Consiglio Pastorale Diocesano e dei Consigli pastorali, direttori e collaboratori degli Uffici e servizi pastorali diocesani, catechisti ed educatori e responsabili di associazioni e movimenti. I lavori sono aperti a tutti gli interessati.

Nella giornata di giovedì è previsto l’intervento di monsignor Luciano Monari, ex vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, ora a Brescia, che svolgerà (ore 18.30) una riflessione biblico pastorale al centro Caritas “Il Samaritano” (in caso di maltempo nella basilica di S.Antonino) dedicata al tema “Siate misericordiosi come il Padre”. Alle 21 Monari presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale.

Gli incontri del Convegno Pastorale Diocesano 2015 saranno trasmessi in diretta web dalle ore 18 di giovedì 3 settembre. Per seguire la trasmissione occorre andare sulla pagina facebook della diocesi.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.