Quantcast

Incidenti in A1 tra Piacenza e Parma, autostrada riaperta dopo ore  foto

E' stata riaperta intorno alle ore 13 il tratto autostradale dell'A1, tra Piacenza e Parma, rimasto chiuso al traffico per ore a causa di due incidente stradali. 

Più informazioni su

Aggiornamento delle 13 – E’ stata riaperta intorno alle ore 13 l’autostrada A1, nel tratto tra Piacenza e Parma, rimasto chiuso al traffico per ore, a causa di due incidenti stradali.

Un esodo da dimenticare per i vacanzieri che nella mattina di venerdì 7 agosto sono rimasti bloccati in autostrada, in una delle giornate più calde e afose dell’estate.

In loro soccorso sono intervenuti i volontari della protezione civile, che hanno distribuito bottigliette d’acqua ai viaggiatori. Numerosi i malori causati dal clima torrido. 

Autostrada chiusa tra Piacenza e Parma – Mattina di passione per chi ha preso l’autostrada del sole in direzione sud. A causa di due incidenti avvenuti nella notte, il tratto tra Piacenza e Parma è chiuso al traffico. La riapertura è prevista non prima di mezzogiorno.

Sulla A1 Milano-Napoli, in direzione Bologna, – secondo quanto riferisce Autostrade.it – è stata disposta la chiusura del tratto tra il bivio con la A21 Torino-Brescia, all’altezza di Piacenza, e Parma per due distinti incidenti avvenuti al km 102 ed al km 100 e 700.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

AGGIORNAMENTO – All’interno del tratto chiuso ci sono 11 km di coda in diminuzione che stanno defluendo attraverso uno scambio di carreggiata all’altezza del km 100, mentre nella direzione opposta si registrano 6 km di coda tra Parma e Fidenza. Chi si trova già in A1 ed é diretto a sud viene deviato obbligatoriamente in A21 direzione Alessandria, dove al momento si registrano 6 km di coda, quindi seguendo le indicazioni per la A7, per la A12 e per la A11 può riprendere la A1. Per il traffico diretto a Piacenza e zone limitrofe uscire a Piacenza ovest sulla A21. Chi da Milano é diretto a sud deve seguire le indicazioni per la A4 Milano-Brescia e poi per la A22 Brennero-Modena verso Modena. Per il traffico proveniente da Bergamo e Brescia consigliamo la A22 del Brennero. Sul posto sono presenti il personale di autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

GLI INCIDENTI: UN MORTO – Nel primo incidente, avvenuto poco prima di mezzanotte all’altezza del km 102 con il coinvolgimento di una autovettura e di più mezzi pesanti, si é verificato il decesso di una persona ed é stato necessario chiudere il tratto tra l’allacciamento con la A15 e Parma.

Successivamente, intorno all’1.30, si é verificato un tamponamento in coda al primo incidente, regolarmente segnalato, con il coinvolgimento di 3 mezzi pesanti e un’autovettura. In questo secondo evento uno dei mezzi pesanti che trasportava maiali vivi si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico. Inoltre, dei 3 occupanti dell’autovettura coinvolta, 2 sono stati soccorsi in condizioni gravi, il terzo (una bambina) é rimasta ferita in modo lieve.

Gli utenti coinvolti all’interno del tratto chiuso, quasi completamente defluiti, sono stati assistiti dal personale Aspi e della Protezione Civile, subito coinvolta, con distribuzione di acqua refrigerata. Tale operazione è ora stata effettuata anche sulla coda per l’uscita obbligatoria, arretrata fino a Piacenza sud, per consentire l’utilizzo di un percorso alternativo di lunga percorrenza completamente autostradale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.