Quantcast

Intitolazione locali biblioteca, a Fiorenzuola sondaggio tra i cittadini

L’Amministrazione comunale di Fiorenzuola intende dedicare locali della Biblioteca a personalità che hanno contribuito in maniera sostanziale alla cultura e al prestigio della città

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Fiorenzuola intende dedicare locali della Biblioteca a personalità che hanno contribuito in maniera sostanziale alla cultura e al prestigio della città.

Fatto salvo, viene spiegato, il completamento del percorso per l’intitolazione della Biblioteca nel suo complesso al Prof. Mario Casella (insigne letterato e studioso di Dante Alighieri) iniziato nel 1986 con il convegno e la posa di una targa nel centenario della sua nascita, “si ritiene opportuno dedicare specifici e prestigiosi locali della Biblioteca stessa ad altre personalità che, se non hanno come Casella una rinomanza di livello nazionale, non sono meno importanti per la realtà e la storia locale”.

L’Amministrazione chiede pertanto a cittadine e cittadini, ed in particolare a coloro che amano e frequentano la Biblioteca, chi tra l’ex Direttore Gianni Boiardi e l’ex Presidente della sezione fiorenzuolana di Italia Nostra Zilla Cremonini – con tuttavia la possibilità di proporre altri nomi che si ritengano importanti – sia più indicato per tale dedica.

Si può votare sul blog della Biblioteca (all’indirizzo: https://bibliofiorenzuola.wordpress.com/2015/08/26/sondaggio-intitolazione-locali-biblioteca/);
sulla pagina Facebook della Biblioteca (all’indirizzo: https://www.facebook.com/BibliotecaComunaleFiorenzuolaArda) un commento; inviando una mail a biblioteca@comune.fiorenzuola.pc.it; indicando direttamente in Biblioteca la propria preferenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.