La Pallanuoto Farnese chiede il ripescaggio in Serie B

"Abbiamo deciso - spiega il presidente Lupi - di non abbandonare la pallanuoto che conta e di fare un ulteriore sforzo per mantenere in alto il nome di Piacenza"

Più informazioni su

La Pallanuoto Farnese ha ufficializzato la propria richiesta di ripescaggio nel campionato nazionale di serie B Maschile per la stagione 2015 / 2016. A seguito della rinuncia al campionato cadetto della scorsa stagione per la mancanza di spazi acqua comunali per le categorie giovanili la società biancorossa fa sapere di avere raggiunto un accordo con un impianto della provincia per poter fare allenare in modo adeguato le proprie squadre allestendo così un settore giovanile di prim’ordine.

Per questi motivi la squadra di Via San Siro ha deciso di allestire per quest’anno una nuova squadra che possa partecipare al campionato di Serie B anche a seguito della rinuncia da parte della Piacenza Pallanuoto per la stagione 2015 / 2016. “Abbiamo tentato – spiega il Presidente Gian Marco Lupi – di intavolare un discorso di accorpamento con le altre società piacentine per creare una unica società a Piacenza e partecipare così in modo vincente al campionato di serie B nazionale. Nonostante il forte interessamento della Fin, dell’Assessore Cisini a cui va uno speciale ringraziamento per l’interessamento profuso, purtroppo non ci siamo riusciti. A questo punto la nostra società ha deciso di non abbandonare la pallanuoto che conta e di fare un ulteriore sforzo per mantenere in alto il nome di Piacenza”.

“Abbiamo ufficializzato la richiesta di iscrizione nel campinato si serie B maschile puntando sul fatto che a Piacenza non vi sono più squadre di livello e la nostra società con il nuovo assetto tecnico e dirigenziale può garantire. Restiamo quindi in attesa della ufficializzazione contando anche sulle forze federali locali, nella persona del fiduciario Luigi Zangrandi che certamente ci aiuterà in questa grande impresa, ovvero mantenere uno sport di livello per la nostra città”.

La Pallanuoto Farnese presenterà il nuovo assetto dirigenziale e il nuovo sponsor nel mese di settembre per cui annuncia la presenza di un testimonial di primo livello nel mondo della pallanuoto. “Non possiamo ancora svelare nulla altrimenti non sarebbe una sorpresa – conclude Lupi – ma a settembre ci sarà un grande evento per gli appassionati della pallanuoto piacentina con un grande testimonial a suggellare un nuovo e brillante anno sportivo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.