Quantcast

Lieve scossa di terremoto in Alta Valnure, nessun danno

Lieve scossa di terremoto lunedì mattina in provincia di Piacenza. L’evento, di magnitudo 2.1 sulla scala Mercalli, si è verificato alle 11.29 ora italiana, con un epicentro ad una profondità di 9 chilometri

Più informazioni su

Lieve scossa di terremoto lunedì mattina in provincia di Piacenza. L’evento, di magnitudo 2.1 sulla scala Mercalli, si è verificato alle 11.29 ora italiana, con un epicentro ad una profondità di 9 chilometri. Fra i comuni più vicini Ferriere, Farini, Santo Stefano d’Aveto e Corte Brugnatella. Fortunatamente non si registrano danni.

SCOSSA ANCHE A FORLI’ – Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata anche alle 5:43 in Romagna, vicino a Forlì. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro a 2 km da Castrocaro Terme e a 9 da Forlì. Non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose. Si tratta della quarta scossa (di magnitudo uguale o superiore a 2) in sei giorni nella zona. (Fonte Ansa)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.