Lo Spirit Gospel Choir chiude Summertime in Jazz a Morfasso

A chiudere in bellezza “Summertime in Jazz” ci penserà il clima fresco anche in questa estate di caldo così intenso della ridente Morfasso, che domenica 9 agosto alle ore 21 e 30 ospiterà in piazza l’ultimo concerto della rassegna estiva “Summertime in Jazz”. Protagonista della serata, a cui si potrà assistere gratuitamente, lo Spirit Gospel Choir, il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti. 

A chiudere in bellezza “Summertime in Jazz” ci penserà il clima fresco anche in questa estate di caldo così intenso della ridente Morfasso, che domenica 9 agosto alle ore 21 e 30 ospiterà in piazza l’ultimo concerto della rassegna estiva “Summertime in Jazz”. Protagonista della serata, a cui si potrà assistere gratuitamente, lo Spirit Gospel Choir, il coro diretto da Andrea Zermani e Anna Chiara Farneti.

La serata è resa possibile grazie al sostegno in primo luogo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, della Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio della Provincia di Piacenza e di Expo 2015. L’organizzazione è a cura dell’Associazione culturale Piacenza Jazz Club, coadiuvata dal Comune e dalla Proloco di Morfasso. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa parrocchiale.

C’è da scommetterci, sarà un concerto di grande bellezza, pieno di potenza e “good vibrations” quello che porterà i coristi che formano Spirit Gospel Choir a calcare il palco di Morfasso. Come sempre nelle occasioni speciali, il coro sarà accompagnato dal vivo dalla “Spirit Band” composta da: Francesco Lazzari alla tastiera, Riccardo Ferranti e Stefano Sarchi alle chitarre, Nicola Stecconi al basso elettrico e Marco Bianchi alla batteria. L’amore, la gioia, il conforto, l’energia. La potenza nei testi, la parola di Dio: “God spell”, appunto, da cui la parola Gospel deriva. Una quarantina i coristi, voci dell’anima che si elevano al cielo, che hanno trovato ed esprimono, tramite questo genere musicale che arriva da lontano, il loro senso di gratitudine per la vita insieme alla voglia di condividerlo col pubblico come un seme di speranza che possa attecchire e accompagnare nella vita di tutti i giorni.

Il coro esprime con una potente carica di energia e di gioia il proprio amore per la vita, la fratellanza che unisce i coristi gli uni agli altri e le proprie intenzioni positive, entrando così in relazione con il prossimo nella convinzione che l’aiuto reciproco e la solidarietà siano la risposta concreta alle difficoltà che attanagliano la Ogni esibizione di Spirit è segnata da una forte carica di intensità e da un grande impatto emotivo.

Nel repertorio del coro si trovano brani e autori che hanno aggiornato il linguaggio del Gospel portandolo vicino a una sensibilità più contemporanea, il cosiddetto New Gospel e la Christian Music, ma anche autori che non sono riconducibili immediatamente al Gospel eppure sono stati scelti per il loro spirito e la loro affinità elettiva con il sentire del coro e il messaggio che vuole trasmettere. Si avrà così l’occasione per ascoltare anche delle impreviste ed emozionanti versioni corali di alcune chicche di stelle degli anni Settanta e Ottanta, come gli Eagles, James Taylor e Michael Jackson, canzoni che riescono con la loro straordinaria forza ad arrivare dritte al cuore.

Tutte le info in tempo reale su www.summertimejazz.it e sulla pagina www.facebook/summertimeinjazz oppure sul profilo Twitter www.twitter/pcjazzclub e attraverso l’hashtag #summertimeinjazz. “Summertime in Jazz”, rassegna che si è ritagliata fin da subito un posto di rilievo per la volontà di offrire sia numerose occasioni per ascoltare dell’ottima musica ma anche per il suo intento di valorizzare luoghi meravigliosi e peculiarità del territorio piacentino, si conclude e dà l’appuntamento all’anno prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.