Quantcast

Meteo, torna l’afa. Giovedì atteso picco di 35 gradi previsioni

E' già finita la tregua dal caldo. Dopo la parentesi iniziata sabato con un vero crollo delle temperature, le previsioni di prossimi giorni indicano il ritorno dell'afa anche a Piacenza

Più informazioni su

E’ già finita la tregua dal caldo. Dopo la parentesi iniziata sabato con un vero crollo delle temperature, le previsioni di prossimi giorni indicano il ritorno dell’afa anche a Piacenza.

Secondo Arpa la rimonta del campo di alta pressione determinerà condizioni di tempo stabile e soleggiato con possibilità di brevi rovesci di pioggia sui rilievi appenninici nelle ore centrali della giornata.

Le temperature massime sono date in progressivo aumento con picchi di 35-36 gradi nelle giornate di giovedì 6 agosto e Venerdì 7. E’ possibile nuovo peggioramento del tempo nel prossimo week-end per l´approssimarsi di una perturbazione atlantica, ma il quadro è ancora da verificare nei prossimi giorni.

Caldo africano, picchi più elevati al Nord, centrali tirreniche e Sardegna, inferiori invece al Sud con caldo comunque intenso. 

LE CITTA’ PIU’ ROVENTI: al Nord Torino, Milano, Brescia, Mantova, Verona, Padova, Rovigo, Trento, Bolzano, Udine, Piacenza, Bologna, Ferrara. Al Centro Firenze, Siena, Grosseto, Perugia, Terni, Viterbo, Roma, Frosinone, Macerata, Teramo, Sulmona, Nuoro; in tutte queste città si potranno raggiungere 36-37 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.