Mojito, salmone e gorgonzola: il gelato dell’estate piacentina foto

Sole, temperature bollenti e afa: le ferie risvegliano inevitabilmente, negli adulti e nei bambini, la voglia di gelato, dolce simbolo dell'estate.

Più informazioni su

Sole, temperature bollenti e afa: le ferie risvegliano inevitabilmente, negli adulti e nei bambini, la voglia di gelato, dolce simbolo dell’estate.

Da un breve sondaggio in alcune gelaterie nel centro di Piacenza, “Paradiso del gelato”, “G&C”, “Gelateria 900”, “Gelateria del Duomo” e “La delizia”, si scopre che i gusti più in voga nell’estate 2015 sono quelli alla frutta, i più rinfrescanti e adatti in questa stagione: fragola, pesca, frutti di bosco, melone …

Ma quali sono i gusti che hanno attirato l’attenzione dei più golosi e curiosi? Wood song ai ribes e mojito sono le novità del “Paradiso del gelato”, che per la loro freschezza sono gustati dalla maggioranza dei clienti. G&C propone invece come gusto più ricercato la menta bianca di pancalieri, menta pura al 100% senza coloranti e aromi chimici che la colorano di verde.

I gusti più originali ed insoliti si trovano, però, a “La delizia” dove gelato al salmone e al gorgonzola hanno sbalordito piacevolmente la clientela. Non sempre però le creazioni originali attraggono i golosi: sempre numerosi restano i “tradizionalisti”, che alle novità prediligono grandi classici come nocciola, cioccolato e stracciatella.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.