Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Nuovi servizi per gli studenti in Cattolica

Una casella di posta elettronica d’Ateneo e il pacchetto Office Professional Plus 365 di Microsoft da installare gratis su cinque dispositivi, insieme alle sue funzionalità cloud.

Più informazioni su

Una casella di posta elettronica d’Ateneo e il pacchetto Office Professional Plus 365 di Microsoft da installare gratis su cinque dispositivi, insieme alle sue funzionalità cloud.

È la nuova opportunità che l’Università Cattolica mette a disposizione dei suoi studenti e delle loro famiglie per tutta la durata del corso di studi.

La casella di posta elettronica d’Ateneo serve a fornire avvisi e informazioni utili per la carriera e l’esperienza universitarie.

In particolare si possono ricevere:

avvisi e comunicazioni di segreteria – per esempio rispetto a scadenze per la consegna dei piani di studio, verbalizzazione degli esami, scadenze contributi;

informazioni sulle opportunità di studio e di lavoro – come proposte Erasmus o incontri con le aziende – e sulle agevolazioni economiche, premi e borse di studio;

indicazioni sulle opportunità extracurriculari che l’Ateneo offre per la tua crescita umana e culturale;

comunicazioni inviate dai docenti attraverso la piattaforma Blackboard.          

Grazie al progetto Student Advantage, siglato con Microsoft, oltre alla casella di posta elettronica, accessibile da qualsiasi dispositivo, il servizio offerto dall’Ateneo prevede la possibilità di scaricare gratuitamente su cinque diversi dispositivi il programma Office Professional Plus 365, unitamente a tutti gli altri servizi cloud di Microsoft quali Sharepoint Online (l’ambiente documentale per la condivisione e collaborazione online), Skype for Business (il sistema di videoconferenza multipunto in Hd), OneDrive.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.