Quantcast

Piacenza Basket Club, arriva Tagliabue

Classe ’88, cresciuto a Casalpusterlengo, Filippo può giocare ala o centro, nelle posizioni di 4/5. Forte fisicamente, ha come una delle sue tante caratteristiche quella di poter segnare da dentro l’area, sfruttando i suoi 204 centimetri

Più informazioni su

Il Piacenza Basket Club ufficializza l’ingaggio di Filippo Tagliabue per la stagione 2015/2016 in Serie C Gold.

Classe ’88, cresciuto a Casalpusterlengo, Filippo può giocare ala o centro, nelle posizioni di 4/5. Forte fisicamente, ha come una delle sue tante caratteristiche quella di poter segnare da dentro l’area, sfruttando i suoi 204 centimetri. 
Nel 2014, con la maglia del Green Basket Palermo, in Serie C ha tenuto una media di 11,8 punti e 8 rimbalzi, mentre nella stagione di DNC 2013/2014 con la maglia della Nuova Aquila Palermo ha avuto una media di 12.6 punti a partita e di 8.4 rimbalzi.

Nella stagione 2013/2014 ha inoltre centrato una prestigiosa promozione in DNB.

Le prime parole di Tagliabue per il sito del Piacenza Basket Club sono state:

”Sono molto entusiasta del progetto di Piacenza, non vedo l’ora di cominciare per riabilitarmi dal lungo infortunio che ho avuto lo scorso anno.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.