Quantcast

Piacenza basket club, ufficiale l’ingaggio di Milo Galli

Per la stagione 2015/2016 Milo ha scelto di vestire la maglia del Piacenza Basket Club, ed è stato presentato a sorpresa durante il raduno del 24 agosto 2015.

Più informazioni su

Il Piacenza Basket Club ufficializza l’ingaggio per la stagione 2015/2016 di Milo Galli

Milo Galli fino a 17 anni gioca nella Fulgor Basket Fidenza, arrivando nel 2010 a vincere il Campionato Under 15 Elite Regionale proprio con la maglia fidentina.
A settembre 2012 viene ingaggiato dalla Fortitudo Bologna (allora sotto la denominazione Eagles), disputando il Campionato Eccellenza Under 19 fino a gennaio 2013. A seguito delle vicessitudini che accadono a Bologna, da febbraio 2013 Galli passa alla Pallacanestro Reggiana sotto la guida di coach Andrea Menozzi.

Con la Pallacanestro Reggiana disputa anche la stagione seguente, dove arriva anche la prima convocazione in Nazionale Under 18. Milo Galli e la sua squadra arrivano alle Finali Nazionali DNG di Udine; Galli ha una media di 10.8 punti a partita durante la stagione, e si conferma uno dei perni della squadra.

Nella stessa stagione Milo, con un doppio tesseramento, disputa il suo primo Campionato di Serie C2 nelle fila della Pallacanestro Correggio.

Durante la scorsa stagione, infine, Milo Galli disputa il campionato di Serie A2 Silver nelle fila del Bakery Piacenza, dove colleziona una media di poco più di 15 minuti a partita.
A febbraio 2015, Milo Galli viene inserito nei 24 italiani in lista FIBA in vista dei Campionati Europei Under 20, venendo convocato dalla Nazionale di Coach Sacripanti. Tra il 19 e il 21 giugno 2015 Milo Galli disputa con la Nazionale Under 20 il quadriangolare di Roseto degli Abruzzi tra le Nazionali di Italia, Turchia, Israele e Polonia.

Per la stagione 2015/2016 Milo ha scelto di vestire la maglia del Piacenza Basket Club, ed è stato presentato a sorpresa durante il raduno del 24 agosto 2015.
Al termine della presentazione, Galli ha parlato con la stampa dei suoi obiettivi.

” La Serie C Gold è un campionato impegnativo, ci sono giocatori molto più esperti di me. Tuttavia la squadra è stata fatta bene, con ambizioni di arrivare almeno fino ai playoff.
Conosco bene da una vita Patrizio Verri, che abita poco distante da me, e John Merchant, che ho incontrato lo scorso anno con la maglia di Legnano e ha dimostrato un gran talento.
Mi aspetto di divertirmi, di giocare una buona pallacanestro, di trovarmi bene con i compagni e con la dirigenza e il coach.”
Un grande benvenuto a Milo Galli nella grande famiglia del Piacenza Basket Club

#nevergiveup #weareback #piacenzabasketclub

Nella foto Milo Galli e i nuovi acquisti del Piacenza Basket Club al raduno del 24 agosto 2015

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.