Quantcast

Presentare la propria Start Up ad Expo, ultimi giorni per le candidature

“A disposizione – rimarca l’assessore Timpano – tre minuti per raccontarsi in video, tramite il formato dell’elevator pitch, nonché la possibilità di diffondere materiale di altro tipo, preferibilmente multimediale, che presenti i propri prodotti e servizi innovativi”

Più informazioni su

Il vicesindaco Francesco Timpano ricorda agli startuppers piacentini il termine di martedì 25 agosto per candidarsi a promuovere la propria idea imprenditoriale nello spazio cittadino allestito a Expo 2015.

Un’opportunità riservata a coloro che hanno avviato la propria attività dopo il 1° gennaio 2012, o siano in procinto di farlo; requisito fondamentale, che vi sia almeno un’unità operativa presente (o in programma) sul territorio provinciale e che il referente del team sia ivi residente o domiciliato. Saranno prese in considerazione anche idee e realtà imprenditoriali insediate in Emilia Romagna, purchè dimostrino forme di connessione con il territorio piacentino.

“A disposizione – rimarca l’assessore Timpano – tre minuti per raccontarsi in video, tramite il formato dell’elevator pitch, nonché la possibilità di diffondere materiale di altro tipo, preferibilmente multimediale, che presenti i propri prodotti e servizi innovativi”. Il tutto, scevro da messaggi pubblicitari di attività commerciali, dovrà riportare il logo “Piacenza per Expo per Piacenza”.  “Valorizzare le eccellenze del territorio, in un contesto come quello milanese – aggiunge Francesco Timpano – significa anche dare spazio alla creatività e all’intelligenza delle persone, cogliere l’occasione di ampliare gli orizzonti anche sotto il profilo della nostra rete imprenditoriale”.

Sul sito web del Comune di Piacenza, così come di Piacenza Expo, Camera di Commercio di Piacenza e www.experiencepiacenza.it , è disponibile il modulo per la domanda di partecipazione, nonché il testo integrale del bando. Le richieste di partecipazione devono essere inviate – entro il termine del 25 agosto – esclusivamente tramite posta elettronica, all’indirizzo startcup@piacenzaexpo.it , con firma del legale rappresentante o referente, e copia del documento di identità del firmatario.

Le idee imprenditoriali candidabili devono avere almeno uno dei seguenti requisiti: proporre prodotti e servizi innovativi, impiegare nuove tecnologie, essere basate su competenze di alto profilo, adottare soluzioni organizzative o di mercato innovative, dimostrare di avere una stretta relazione con attività di ricerca sviluppate in enti pubblici o privati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.