Quantcast

Primo giorno di lavoro per la nuova Lpr Volley: “Obiettivo playoff” FT foto

I biancorossi avranno a disposizione 8 settimane di preparazione prima di ritornare a far vivere il rettangolo di gioco del PalaBanca in occasione della prima giornata di Campionato: primo avversario, il prossimo 25 ottobre, sarà Revivre Milano

Più informazioni su

Dopo tante incertezze e l’iscrizione al fotofinish in SuperLega, è partita con tanto entusiasmo la stagione della Lpr Volley Piacenza. Nuovi soci, Roberto Pighi e la famiglia Arici che affiancano lo storico patron Guido Molinaroli, nuovo tecnico, Alberto Giuliani, e una rosa fortemente rinnovata: tutti si sono ritrovati lunedì pomeriggio al Palabanca per l’avvio della preparazione in vista della stagione 2015/2016.

Zlatanov e compagni hanno incontrato il neo coach per la riunione tecnica, seguita dalla prima seduta pesi in palestra. La LPR Volley avrà a disposizione 8 settimane di preparazione prima di ritornare a far vivere il rettangolo di gioco del PalaBanca in occasione della prima giornata di Campionato fissata per il prossimo 25 ottobre. I biancorossi infatti taglieranno il nastro di partenza del 71° Campionato tra le mura amiche ospitando la Revivre Milano.

Presente al raduno nonostante il suo impegno con la nazionale slovacca, il tecnico Giuliani nei prossimi giorni lascerà la guida della squadra al suo secondo Camperi.Assenti giustificati, per impegni con le rispettive nazionali, Thijs ter Horst e Emanuel Kohut.

“Arrivare ai play off sarebbe importante” – ha affermato Molinaroli. “Giuliani è un valore aggiunto per quanto ha dimostrato in questi anni, e, come nostro biglietto da visita, è stato un segnale per indicare che vogliamo fare le cose per bene”. Il progetto di coach Giuliani è ben chiaro: “Credo fortemente in questo progetto e nella rinascita di Piacenza, ho le motivazioni giuste per rendere concreto questo programma. Oggi era doveroso incontrare gli atleti per illustrare gli obiettivi futuri. Il Campionato italiano è uno dei più difficili, ci sarà molta concorrenza in questa stagione, ma ho grande fiducia sia nei giovani che nei giocatori più esperti”.

Il programma settimanale (solo gli allenamento pomeridiani di tecnica saranno aperti al pubblico):
1 settembre: tecnica ore 17:30
2 settembre: tecnica ore 15:00
3 settembre: pesi ore 16:00
4 settembre: tecnica ore 17:30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.