Quantcast

Redazioni da record, sul “Corriere” il prof piacentino che porta i giornali in classe

Piacenza, con 18 testate attive ininterrottamente da 30 anni e con una media di 20 studenti-reporter per redazione, detiene il primato nazionale dei giornali d’istituto attestato nel ’95 dal Ministero della Pubblica Istruzione per redazione

Più informazioni su

Piacenza, con 18 testate attive ininterrottamente da 30 anni e con una media di 20 studenti-reporter per redazione, detiene il primato nazionale dei giornali d’istituto attestato nel ’95 dal Ministero della Pubblica Istruzione per redazione.

Un record che arriva sul “Corriere della Sera”, con un articolo della giornalista Tiziana Pisati che racconta una delle anime da sempre dietro alle redazioni scolastiche, quella del coordinatore provinciale Giancarlo Schinardi. Un lavoro che Schinardi porta avanti, con totale spirito di volontariato, dal 1986 quando insegnava italiano e latino al Liceo Scientifico “Respighi”. 

«Quel che mi è sempre interessato – afferma – è l’aspetto educativo: il giornalismo è un ottimo strumento per stimolare i ragazzi a comunicare, a fare gruppo, ricercare,  guardare alla realtà con occhio critico. Apre la testa».

Leggi l’articolo sul Corriere Sociale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.