Strage Sant’Anna di Stazzema, il Comune di Piacenza alle celebrazioni

Come ogni anno, anche il Gonfalone della città di Piacenza sfilerà tra i simboli istituzionali presenti alle celebrazioni in ricordo della tragedia, di cui ricorre nel 2015 il 71° anniversario

Più informazioni su

Sarà l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, a rappresentare l’Amministrazione comunale mercoledì 12 agosto, alla cerimonia di commemorazione della strage di Sant’Anna di Stazzema. Come ogni anno, anche il Gonfalone della città di Piacenza sfilerà tra i simboli istituzionali presenti alle celebrazioni in ricordo della tragedia, di cui ricorre nel 2015 il 71° anniversario.

Il programma prevede il ritrovo nel borgo di Sant’Anna, dove verranno deposti gliomaggi floreali e sarà officiata la messa, prima della composizione del corteo che risalirà al Monumento Ossario di Col di Cava, dove si ascolteranno gli interventi del sindaco di Stazzema Maurizio Verona, del presidente dell’associazione Martiri di Sant’Anna Enrico Pieri, del sindaco della cittadina tedesca di Moers Christoph Fleischhauer e del presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani. L’orazione ufficiale sarà affidata all’ambasciatore della Repubblica d’Armenia Sargis Ghazaryan.

A conclusione, sarà inaugurata la mostra internazionale di disegni “I colori per la pace”, in collaborazione con l’omonima associazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.