Quantcast

Tappa a Piacenza per i pellegrini in cammino lungo la via Francigena FT foto

Un viaggio-evento documentato tappa dopo tappa, in cui il gruppo – che si sposta rigorosamente a piedi, con il solo supporto di una e-bike sperimentata per la prima volta – racconta attraverso la propria pagina Facebook, su Instagram e Twitter il proprio percorso

Più informazioni su

Sono stati accolti lunedì pomeriggio a Piacenza dall’assessora alla Cultura Tiziana Albasi i cinque pellegrini in cammino lungo la via Francigena con il tour operator SloWays, afferente all’associazione culturale Movimento Lento e partner dell’associazione europea delle Vie Francigene.

Un viaggio-evento documentato tappa dopo tappa, in cui il gruppo – che si sposta rigorosamente a piedi, con il solo supporto di una e-bike sperimentata per la prima volta – racconta attraverso la propria pagina Facebook, su Instagram e Twitter (#camminafrancigena) il proprio percorso. Obiettivo, la realizzazione di un filmato a cura degli stessi protagonisti, tra i quali Alberto Conte, autore di varie guide sull’itinerario della Francigena stessa e Fabio Dipinto, videomaker. 

Ogni sera, il collegamento con l’emittente web Radio Francigena, da cui scaturiscono podcast ascoltabili anche successivamente, nell’intento di restituire appieno l’accoglienza e l’ospitalità ricevute durante il tragitto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.