Quantcast

Tendenze, una settimana per candidarsi a salire sul palco

L’invito, rivolto a tutte le band autrici di musica originale e indipendente – no alle cover e ai tributi, come da tradizione – è a scrivere all’indirizzo tendenzepc@gmail.com , allegando una breve presentazione del proprio gruppo e includendo almeno un link per l’ascolto di un brano

Più informazioni su

Resta ancora una settimana – fino a venerdì 28 agosto – per i musicisti interessati a candidarsi per il cartellone 2015 di “Tendenze”, la kermesse giunta alla 21° edizione in programma, quest’anno, dal 18 al 20 settembre nella cornice del centro aggregativo Spazio 4 in via Manzoni.

L’invito, rivolto a tutte le band autrici di musica originale e indipendente – no alle cover e ai tributi, come da tradizione – è a scrivere all’indirizzo tendenzepc@gmail.com , allegando una breve presentazione del proprio gruppo e includendo almeno un link per l’ascolto di un brano, meglio ancora se corredato da un videoclip o dalle riprese di un’esibizione live, nonché da una foto che ritragga, tutti insieme, i componenti.

“Sarà un appuntamento mirato come sempre a valorizzare il talento e la creatività dei ragazzi”, sottolinea l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, che insieme al dirigente comunale del Settore Giovani e Formazione Giuseppe Magistrali rimarca, nel contempo, “il valore sociale di questa manifestazione, come occasione preziosa anche per promuovere un’attività di sensibilizzazione che risulta più che mai attuale”. Entrambi ricordano, infatti, la presenza in ogni serata dell’unità Operatori per Strada nata dalla collaborazione con la Onlus Centro Sociale Papa Giovanni XXIII, che attraverso il progetto “Ops…Tendenze” garantirà un presidio dedicato alla corretta informazione sulla salute e alla prevenzione dell’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

“Ci sarà poi il concorso di video-making Offi-Cine – aggiungono Giulia Piroli e Giuseppe Magistrali – a cura degli operatori di Spazio 4, nonché il progetto Soundcheck tra fotografia, web-radio e redazione giornalistica in presa diretta, guidato da Florinda Calì e Alessio Mazzocchi. Oltre, ovviamente, agli stand delle associazioni che vorranno partecipare. Insomma, Tendenze ci offrirà ancora una volta l’opportunità di valorizzare l’energia e l’entusiasmo dei giovani, nell’ottica di un divertimento sano, consapevole, positivo. Il tutto affidato ai nuovi organizzatori, la start up Leto, costituitasi proprio a partire dal concorso Giovani e idee d’impresa bandito dal Comune”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.