Quantcast

Torna il caldo per l’ultimo week end di agosto. Peggiora a inizio settembre previsioni

Sarà un ultimo week end di agosto caldo quello che ci aspetta dal punto di vista meteorologico. Dopo l'instabilità che ha caratterizzato l'inizio di settimana, anche a Piacenza i prossimi giorni saranno all'insegna del sole con temperature in rialzo

Più informazioni su

Sarà un ultimo week end di agosto caldo quello che ci aspetta dal punto di vista meteorologico. Dopo l’instabilità che ha caratterizzato l’inizio di settimana, anche a Piacenza i prossimi giorni saranno all’insegna del sole con temperature in rialzo.

“Tanto sole – spiegano gli esperti di 3bMeteo – e caldo via via più intenso almeno fino a martedì prossimo a causa del ritorno dell’anticiclone africano che porterà una nuova ondata di caldo, probabilmente l’ultima della stagione”. Il picco è atteso da venerdì con punte di 34-35 gradi. Le aree più calde saranno quelle interne, specie del Nord, centrali tirreniche e Sardegna”.

“Tempo stabile e soleggiato – confermano da Meteo Valnure – ci accompagnerà in questo ultimo scorcio d’estate (meteorologica) con temperature sopra la media del periodo anche di 4-5°C a causa dell’espansione verso nord dell’Anticiclone Africano che per 4-5 giorni terrà lontane tutte le perturbazioni dal bacino del Mediterraneo e anche dalla nostra provincia”. A Piacenza nel week end sono attesi fino a 33 gradi.

Una svolta autunnale è attesa invece dopo il 2-3 Settembre. Probabile il ritorno di piogge e temporali, con un sensibile calo delle temperature che si riporteranno anche al di sotto delle medie del periodo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.