Quantcast

Triathlon, a Brasimone Francesco Gualtieri vince nella categoria S1

Nel Triathlon Olimpico no draft sull’Appennino bolognese l’atleta del team Piacenza Triathlon Vivo si è confermato con un buon risultato

Più informazioni su

Nel Triathlon Olimpico no draft di Brasimone del 2 agosto Francesco Gualtieri è arrivato al primo posto nella categoria S1 (20/24 anni), sedicesimo in assoluto. L’atleta tesserato con la società Piacenza Triathlon Vivo ha quindi ulteriormente avvalorato l’ottimo risultato ottenuto su distanze medio-lunghe a Nibbiano, distinguendosi tra i 400 iscritti durante i 1.500 metri di nuoto tra le acque del lago di Brasimone, i 40 km di bici sulle strade dell’Appennino bolognese e i 10 km di corsa sul lungolago.

Uscito in diciottesima posizione dalla prima frazione, ha tenuto bene nel lungo tratto di bicicletta, nonostante una sosta per un problema alla ruota, e terminato in crescendo la gara grazie a un buon secondo giro di corsa che gli è valso il recupero di alcune posizioni. Prossimo appuntamento per il vincitore della quinta edizione del Triathlon della Diga 126,9, il Campionato Italiano di Triathlon Medio che si terrà il 23 agosto a Lovere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.