Quantcast

Un mercoledì sotto la “Zolla” con Katia Baldrighi e la burtleina FOTO foto

Quarto appuntamento per il ciclo “Un mercoledì da food blogger - Cuciniamo sotto la Zolla”, che vede food blogger piacentine cimentarsi ai fornelli interpretando ricette tipiche del territorio legate a un tema che cambia di settimana in settimana

Più informazioni su

E’ giunto al suo quarto appuntamento il ciclo “Un mercoledì da food blogger – Cuciniamo sotto la Zolla”, che vede food blogger piacentine cimentarsi ai fornelli interpretando ricette tipiche del territorio legate a un tema che cambia di settimana in settimana. Dopo Giulia Golino, Daniela Sippi e Paola Mazzocchi è toccato a Katia Baldrighi del blog “Pappa e Cicci” presentare la ricetta della “burtleina”, la tradizionale sottile schiacciatella piacentina che si accompagna solitamente a salumi e formaggi. Il tema di questa settimana è la musica.

Nella postazione allestita all’ombra della Zolla simbolo di Piacenza a Expo, Katia ha preparato la “sua” versione della burtleina, piatto la cui ricetta varia da famiglia a famiglia. L’iniziativa, divenuta ormai appuntamento fisso del mercoledì a Expo, è stata ideata e voluta dal Vivaio Giovani e proprio ai più giovani è rivolta per coinvolgerli nei temi del cibo e della cucina attraverso la condivisione dei contenuti e delle performances sui social network.  Ognuna delle food blogger che partecipano al format è infatti presente sui principali canali social come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube.

La protagonista di questa settimana è Katia Baldrighi, giovane food blogger piacentina che nel suo blog “Pappa e Cicci” (www.pappaecicci.com) condivide sfiziose ricette della tradizione e diffonde la cultura della paleodieta, il regime alimentare privo di cereali, latticini e legumi che secondo recenti studi medici avrebbe notevoli risultati nel contrastare le malattie autoimmuni.

I prossimi appuntamenti in calendario vedranno protagoniste Sara Fortunati (Il circolo della cucina), Elena Broglia (Zibaldone Culinario), Gloria Tonani (Glo Ricetta). Ogni performance potrà essere seguita in streaming attraverso l’account Periscope di Branding Piacenza e le ricette, corredate da una gallery fotografica, saranno pubblicate su www.piacenzaterradivalori.com.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.