Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Una festa per la Coop di S. Antonio che compie 70 anni foto

Per festeggiare i 60 anni dalla fondazione della cooperativa, che nel lontano '55 sorgeva in un altro locale rispetto a quello attuale di via Emilia Pavese, sabato sera è stata celebrata una festa 

Più informazioni su

Un luogo storico di aggregazione e di socialità. In tempi in cui la politica non è più un polo di attrazione per le persone, la cooperativa di S. Antonio a Piacenza ha conservato il suo ruolo chiave di centro di gravità per un intero quartiere.

Per festeggiare i 70 anni dalla fondazione della cooperativa, che nel lontano ’45 sorgeva in un altro locale rispetto a quello attuale di via Emilia Pavese, sabato sera è stata celebrata una festa con tanto di torta. E alcuni ospiti d’eccezione, tra cui il Sottosegretario all’Economia Paola De Micheli e l’assessore regionale alla Protezione del suolo Paola Gazzolo. 

Durante la serata non sono mancati i balli e le premiazioni ai soci più fedeli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.