Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

“Vergine giurata” stasera al Bobbio Film Festival. Torna Alba Rohrwacher

Prosegue il Bobbio Film Festival, stasera sarà proposta la pellicola "Vergine giurata" di Laura Bispuri. L'appuntamento è per le 21 e 15, ai Chiostri di San Colombano. Ospite della serata la regista Laura Bispuri. 

Più informazioni su

Prosegue il Bobbio Film Festival, stasera sarà proposta la pellicola “Vergine giurata” di Laura Bispuri. L’appuntamento è per le 21 e 15, ai Chiostri di San Colombano. Ospiti della serata la regista Laura Bispuri e la protagonista Alba Rohrwacher. 

La trama: Hana è un’orfana albanese, vive da un montanaro sposato e con una figlia di nome Lila, coetanea di Hana. In quel contesto, la donna è costretta a seguire le rigide regole del Kanun, diritto civile parallelo attivo tra i montanari albanesi che in mancanza di figli maschi, possono spingere una donna ad autoproclamarsi uomo, seguendo quel tipo di formazione e rinnegando tutti gli aspetti del femminile. Hana diventa Mark e condurrà una vita da uomo. Quando molti anni dopo Mark arriverà in Italia, il contatto con una cultura diversa le consentirà di ricercare la Hana sepolta. 

regia di Laura Bispuri – con Alba Rohrwacher, Flonja Kodheli, Lars
Eidinger, Luan Jaha, Bruno Shllaku

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.