Viaggio tra i capolavori piacentini, ecco il video di Ecce Vita

Ecco il video che in un minuto e 48 secondi per racconta i capolavori del patrimonio artistico cittadino

Più informazioni su

Un minuto e 48 secondi che raccontano in un filmato visibile on line nel canale YouTube del Comune di Piacenza e sulla pagina Facebook dei Musei di Palazzo Farnese, i capolavori del patrimonio artistico cittadino.

E’ “Ecce Vita”, video realizzato da Roberto Dassoni sulle tracce dell’omonimo progetto che è già un depliant promozionale, incentrato sul Tondo di Botticelli custodito nella pinacoteca farnesiana, sul dipinto Ecce Homo di Antonello Da Messina conservato alla Galleria del Collegio Alberoni e sulla scultura Ecce Puer esposta alla Galleria Ricci Oddi.

Corredata dalla musica originale degli Audiozone, la clip di Dassoni sarà proiettata in piazzetta Piacenza a Expo 2015 e pubblicata sui siti web nonché su tutti i social media afferenti ai tre musei coinvolti.  
Ecce Vita, tra i progetti accolti e finanziati da Ats per Expo, viene definito dall’assessora alla Cultura Tiziana Albasi, anche a nome dei rappresentanti delle altre istituzioni museali, “un esempio concreto dell’importanza del  lavoro di  squadra nelle  azioni di promozione, uno dei principali obiettivi della rete dei musei piacentini”

Ecco il video 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.