Quantcast

Vince il Bologna 4-1, ma il Piace non sfigura

Ko per il nuovo Piacenza targato Franzini in un primo test stagionale decisamente proibitivo. Avversario dei biancorossi, nella bella cornice di Sestola, era infatti il Bologna dell’ex Cacia, neopromosso in Serie A

Più informazioni su

Ko per il nuovo Piacenza targato Franzini in un primo test stagionale decisamente proibitivo. Avversario dei biancorossi, nella bella cornice di Sestola, era infatti il Bologna dell’ex Cacia, neopromosso in Serie A.

Finisce 4 a 1 per i rossoblù una gara comunque ben disputata dai biancorossi nonostante le tre categorie di differenza. Boccanera, Battistotti, Sanashvili, Ruffini, Silva, Sentinelli, Matteassi, Saber, Franchi, Minincleri, Galuppini: questo il primo undici della stagione schierato dal mister piacentino. Il Piace tiene bene il campo per quasi mezz’ora, poi si scatena Acquafresca con una doppietta in tre minuti che porta il Bologna a chiudere in vantaggio la prima frazione.

Nella ripresa va subito a segno l’ex Cacia; con il passare dei minuti i rossoblù si spengono, ma nel finale, fra una sostituzione e l’altra, c’è tempo per vedere altri due gol. Prima è Minasola ad accorciare le distanze per i biancorossi, poi ad un minuto dal termine è Bianchi su rigore a fissare il risultato sul 4 a 1.

Complessivamente un buon test per la squadra di Franzini, di fronte ad un avversario chiaramente superiore e più avanti dal punto di vista atletico. La strada pare comunque quella buona.

Bologna-Piacenza 4-1

BOLOGNA: Mirante; Ferrari (70′ Garics), Oikonomou, Rossettini, Masina (79′ Morleo); Rizzo, Crisetig, Brighi; Brienza (65′ Paponi); Acquafresca (77′ Bianchi), Cacia (85′ Cozzari). All.: Rossi.

PIACENZA: Boccanera, Battistotti (45′ Contini), Sanashvili, Ruffini (55′ Cigognini), Silva, Sentinelli (45′ Minasola), Matteassi (62′ Galuppini), Saber, Franchi (68′ Visconti), Minincleri (45′ Cazzamalli), Galuppini (45′ Contini). All: Franzini

ARBITRO: Andreini (Saccenti-Pappalardo)

MARCATORI: 25′ Acquafresca, 31′ Acquafresca, 47′ Cacia, 83′ Minasola, 89′ rig. Bianchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.