Quantcast

Volley B1, Henry Miranda completa il roster della Canottieri Ongina

Il giovane schiacciatore (classe 1997) è stato confermato nella prima squadra giallonera, dove aveva disputato la seconda metà della scorsa stagione. "E' una bella esperienza". Raduno il 31 agosto

Più informazioni su

Roster completato per la Canottieri Ongina (Piacenza), con la formazione piacentina pronta per affrontare il prossimo campionato di B1 maschile nel girone A.

A occupare la dodicesima casella è nuovamente Henry Miranda, giovane schiacciatore classe 1997 confermato nella prima squadra monticellese dopo esserci approdato nella seconda metà della scorsa stagione. Di origini cubane, Miranda è arrivato in Italia da ragazzino e nel 2010 ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili del Copra.

“Quella dello scorso anno – spiega Miranda – è stata una bella esperienza, anche perché la B1 è una categoria di valore. In questi mesi ho imparato tanto, tra tecnica, ritmo e vari aspetti. Come caratteristiche, sono uno schiacciatore più attaccante, ma ho iniziato a lavorare anche sugli altri aspetti di gioco. I miei idoli? Juantorena e Simon”. Quindi aggiunge. “Sono contento di essere stato riconfermato nella prima squadra della Canottieri Ongina. Spero di disputare una bella stagione, sapendo che lavorando posso fare qualcosa di buono”.

LA ROSA – Questa la rosa della Canottieri Ongina per il prossimo campionato di B1 maschile.

Palleggiatori: Riccardo Giumelli (1980, confermato), Emilio Pazzoni (1991, dall’Opem Audax Parma, B2)
Opposti: Maikel Cristobal Cardona Abreu (1976, dal Fanton Modena Est, B1), Andrea Boniotti (1985, confermato)
Schiacciatori: Daniel Codeluppi (1983, confermato), Andrea Binaghi (1992, confermato), Sandro Clemente Caci (1993, dal Gela, B1), Henry Miranda (1997, confermato)
Centrali: Massimo Botti (1973, confermato), Paolo Bonola (1992, dal Vero Volley Monza, SuperLega UnipolSai), Giuseppe De Biasi (1992, confermato)
Libero: Thomas Godi (1993, dal Busseto, B2).
Staff tecnico
Coach: Gabriele Bruni
Assistant Coach: Marzia Grandi
Scoutwoman: Sonia Merli
Videoman: Roberto Germiniasi
Preparatore atletico: Gianluca Rossetti

RADUNO IL 31 AGOSTO – Per la formazione di B1 maschile della Canottieri Ongina l’avvio della preparazione è fissato per il 31 agosto a Monticelli d’Ongina (Piacenza). L’esordio in campionato è previsto sabato 17 ottobre alle 18 a Motta di Livenza (Treviso) contro la Pallavolo Motta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.