Quantcast

Volley, Binaghi schiaccerà ancora per la Canottieri Ongina

Terza stagione in giallonero per il martello piacentino. "Abbiamo le possibilità per stare in alto, anche se il girone è impegnativo". Pubblicati i raggruppamenti della C maschile, con la squadra di Monticelli nuovamente al via

Più informazioni su

Volley B1 maschile girone A, Andrea Binaghi schiaccerà ancora per la Canottieri Ongina

Terza stagione in giallonero per il martello piacentino. “Abbiamo le possibilità per stare in alto, anche se il girone è impegnativo”. Pubblicati i raggruppamenti della C maschile, con la squadra di Monticelli nuovamente al via

MONTICELLI (PIACENZA), 8 AGOSTO 2015 – Andrea Binaghi schiaccerà ancora per la Canottieri Ongina. Il martello, infatti, è stato confermato nel roster della formazione piacentina, per il secondo anno consecutivo (il terzo nella storia) al via del campionato di B1 maschile (girone A). Classe 1992 e alto un metro e 90, Binaghi (cresciuto nelle giovanili del Copra e che vanta anche un’esperienza a Crema) si appresta a vivere la terza stagione alla Canottieri Ongina, dove ha conquistato la promozione in B1 maschile e il successivo quinto posto nella scorsa annata pallavolistica.

“A Monticelli – spiega Binaghi – mi sono trovato bene e sono contento della conferma; pur avendo avuto altre possibilità di mercato, ho scelto di rimanere alla Canottieri Ongina, dove ho trovato la serenità vicino a casa, giocando perdipiù nella categoria che penso più mi appartenga. Il girone (A) è impegnativo, sono curioso di vedere i nuovi compagni di squadra, che in passato ho sfidato; abbiamo molte possibilità per fare bene e stare in alto. Cercheremo di fare il meglio possibile”.

IL PUNTO SUL MERCATO – Con la conferma di Andrea Binaghi salgono a nove le presenze nel nuovo roster della Canottieri Ongina. Lo schiacciatore vestirà nuovamente giallonero come l’opposto Andrea Boniotti, il palleggiatore Riccardo Giumelli, i centrali Massimo Botti e Giuseppe De Biasi e il martello Daniel Codeluppi. I volti nuovi ufficializzati, invece, sono l’opposto Maikel Cristobal Cardona Abreu, lo schiacciatore Sandro Clemente Caci e il centrale Paolo Bonola.

C MASCHILE – Il comitato regionale Fipav dell’Emilia Romagna ha reso noti i gironi dei campionato di serie C e D maschile e femminile. La Canottieri Ongina sarà al via della C maschile, mentre quest’anno non ci sarà la formazione di D femminile (Monticelli Volley), che invece parteciperà al campionato di Prima divisione.
Questa la composizione del girone A di C maschile: Gs Spezzanese, Kerakoll-Hipix Sassuolo, San Polo Baretz, Us Alga, Pgs Lauda San Benedetto, Libertas Steriltom, Canottieri Ongina Volley, Vigili del Fuoco Marconi, Pieve Volley, Matrix Campegine, Vaneton Interclays Primavera Life.

Nella foto, Andrea Binaghi (Canottieri Ongina)

Ufficio stampa Canottieri Ongina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.