Quantcast

A Piacenza Expo in arrivo il PetsFestival. 260 espositori

E’ iniziato il conto alla rovescia per dare il via all’evento Pet più importante del 2015 in Italia. Stiamo ovviamente parlando di PetsFestival 2015 che aprirà le porte il 17 ed il 18 ottobre presso il complesso fieristico Piacenza Expo

Più informazioni su

E’ iniziato il conto alla rovescia per dare il via all’evento Pet più importante del 2015 in Italia. Stiamo ovviamente parlando di PetsFestival 2015 che aprirà le porte il 17 ed il 18 ottobre presso il complesso fieristico Piacenza Expo. 

La manifestazione, aperta al pubblico e dedicata al settore degli animali da compagnia e non solo (pesci, cani, gatti, furetti, cavalli, rettili solo per citarne alcuni) si prepara infatti a macinare dei numeri incredibili e tali da fare impallidire quelli delle precedenti edizioni.

Innanzitutto gli spazi espositivi, andati esauriti da tempo: quest’anno PetsFestival ha occupato tutti e tre i padiglioni del polo fieristico di Piacenza Expo, circa 30.000 metri quadri di esposizione, a disposizione degli espositori e dei visitatori e degli animali alloggiati al meglio. A ciò si devono sommare oltre 2500 posti auto che quest’anno saranno gestiti e non più liberi al fine di evitare le oramai chilometriche code di visitatori e automezzi che l’evento richiama.

260 saranno gli espositori, 35mila i visitatori attesi: “Tutto – spiegano gli organizzatori –  è stato considerato e valutato con attenzione al fine garantire a tutti la massima visibilità, la necessaria ampiezza per il passaggio del pubblico, la sicurezza della manifestazione ed il massimo comfort per tutti gli animali, per il pubblico e per i numerosi pet al seguito. Più di così non era possibile spingersi, ma questo lo si disse anche il giorno dopo la prima edizione quindi, per il futuro ci attrezzeremo ancora di più, cercando di superare ogni limite”.

Fra le manifestazioni all’interno del PetsFestival, il 7° Concorso Internazionale di Bellezza di UnFurettoInFamiglia, una gara fra aquascapers di livello internazionale in Uno contro Uno di International Live Aquascaping, Dog Dance con la campionessa mondiale Vanda Gregorova, seminari dedicati alla vendita degli animali, SheepDog con Mattia Monacchini ed i suoi Border Collie, pecore ed oche, concorso di caridine European Shrimp Contest, il campionato europeo di Betta Splendens Show (pesce combattente), area coperta dedicata alle gare ed agli spettacoli con i cavalli, mostre dedicate agli animali, ed oltre 4000 coralli in esposizione, dimostrazioni falconeria con possibilità di acquisire l’attestato di aspirante falconiere, una rassegna felina con oltre 40 razze presentate e tanto altro ancora.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.