Al via la 64esima Festa Granda, attesi oltre 2mila alpini a Castello

Tutto pronto per la 64esima Festa Granda degli alpini di Piacenza in corso a Castelsangiovanni. I festeggiamenti partono nel pomeriggio di venerdì 4 settembre, con un prologo al Teatro Verdi. Domeinica il clou con la sfilata.

Tutto pronto per la 64esima Festa Granda degli alpini di Piacenza in corso a Castelsangiovanni. I festeggiamenti partono nel pomeriggio di venerdì 4 settembre, con un prologo al Teatro Verdi del paese della Valtidone, dove alle 21 si esibiscono i cori sezionali delle penne nere, accompagnati dal coro dei “Pochi ma buoni” dei ragazzi delle scuole.

Per il tradizionale appuntamento degli alpini sono previste tra le 2mila e le 3mila presenze. Oltre agli iscritti delle sezioni provinciali, sono attesi rappresentanti degli alpini delle sezioni emiliano romagnole o di altre zone limitrofe, con cui da tempo si è stabilito un rapporto di amicizia.

Il Programma – Sabato 5, alle 18, apertura ufficiale dell’adunata a Villa Braghieri, con i saluti dell’amministrazione comunale di Castelsangiovanni a tutti i presenti: a seguire cena in piazza XX Settembre con orchestra.

Domenica 6 settembre giornata clou con la grande sfilata: attese tra le 2mila e le 3mila presenze. Alle 9 alzabandiera in piazza, a seguire l’ammassamento al monumento ai caduti, nei pressi del cimitero di Castello, e sfilata con fanfara di Pontedellolio e banda di Agazzano per le vie del paese. Dopo i discorsi ufficiali ci sarà il passaggio della stecca che sarà consegnata alla sezione alpini di Bobbio, responsabili dell’adunata provinciale 2016. A seguire ancora pranzo e festa in piazza. Chiusura della giornata alle 16.30 con l’ammaina bandiera.
 
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.