Quantcast

Alluvione, oggi il premier Renzi a Piacenza

E' ufficiale, domani il premier Matteo Renzi sarà a Piacenza, duramente colpita dall'alluvione dei giorni scorsi. Il premier dovrebbe atterrare nel pomeriggio a San Damiano, per poi recarsi in Prefettura dove incontrerà i sindaci del Piacentino maggiormente colpiti dall'evento

Più informazioni su

E’ ufficiale, oggi il premier Matteo Renzi sarà a Piacenza, duramente colpita dall’alluvione dei giorni scorsi. Il premier dovrebbe atterrare nel pomeriggio a San Damiano, per poi recarsi in Prefettura dove incontrerà i sindaci del Piacentino maggiormente colpiti dall’evento. Renzi sorvolerà in elicottero le zone colpite dall’alluvione.

Maltempo: Piacenza; Montevecchi (M5S), “Interrogazione parlamentare per accertare i responsabili” – “Esprimo la mia vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini che in queste ore affrontano i disagi causati dal nubifragio”. Lo afferma Michela Montevecchi, prima firmataria dell’atto oggi depositato in Senato.

“Ho depositato una interrogazione – prosegue – affinché il Ministro delle Infrastrutture, competente per le infrastrutture idriche, si attivi con i suoi poteri di vigilanza e istituisca una commissione d’inchiesta per accertare le responsabilità dovute all’apertura della Diga del Brugneto. Oltre a questo – conclude – chiediamo anche al Ministro di procedere quanto prima all’aggiornamento della regolamentazione in materia, considerati gli stravolgimenti climatici intercorsi negli ultimi anni”.

Renzi: “In settimana sarò a Piacenza”. De Micheli: “Nuove risorse in arrivo”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.