Quantcast

Amazon, in 6 mesi 250 assunti a Castello. Si cerca nuovo personale

Se all'arrivo in Italia del colosso dell’e-commerce (ottobre 2011), il centro di distribuzione contava su 150 dipendenti, oggi i dipendenti sono complessivamente oltre 1.250, di cui 270 a Milano, 250 a Cagliari (Customer Service) e 750 a Castel San Giovanni (Centro di Distribuzione

Più informazioni su

Nei primi sei mesi del 2015 Amazon ha creato in Italia più di 300 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato. Se all’arrivo in Italia del colosso dell’e-commerce (ottobre 2011), il centro di distribuzione contava su 150 dipendenti, oggi il numero ha superato complessivamente i 1.250, di cui 270 a Milano, 250 a Cagliari (Customer Service) e 750 a Castel San Giovanni (Centro di Distribuzione).

“Nei primi sei mesi del 2015 oltre 300 nuovi dipendenti si sono aggiunti al nostro team in Italia – afferma Francois Nuyts, country manager di Amazon Italia e Spagna – Lavoriamo con grande impegno per poter offrire ai nostri clienti la migliore esperienza d’acquisto possibile e questa genera un aumento continuo e straordinario dei volumi degli ordini. Dobbiamo quindi far crescere velocemente il nostro team di professionisti. Questi nuovi ruoli coprono diverse funzioni, dalla logistica al marketing, con ingegneri meccanici e del packaging, buyer, designer, account manager, specialisti in digital marketing, addetti alle operazioni di magazzino e al centro di assistenza ai clienti”.

Gli assunti a tempo indeterminato presso il centro di distribuzione e il customer service sono lavoratori che hanno già maturato esperienze nelle strutture di Amazon durante i periodi di picco stagionale. Sono 250 a Castel San Giovanni e 50 a Cagliari i dipendenti assunti con contratti a tempo indeterminato nel primo semestre del 2015.

A Castel San Giovanni e a Cagliari Amazon ricerca attualmente figure nell’ambito delle risorse umane, addetti alla qualità, addetti alla produzione, team manager e responsabili della sicurezza. Chi fosse interessato a scoprire da vicino cosa vuol dire lavorare in Amazon può collegarsi al sito http://amazontours.it e iscriversi a una visita del Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.