Quantcast

Anpas ER e 118 schierano super fuoristrada per raggiungere la Valdaveto

Tali squadre interverranno direttamente da Sasso Marconi e saranno operative da Domenica 20 con postazione presso la sede ANPAS della Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Ferriere.

Più informazioni su

Comunicato stampa di Anpas Emilia Romagna

Costante la presenza di Anpas Emilia Romagna sul territorio provinciale per contribuire al supporto dell’evento calamitoso che ha colpito varie zone del nostro territorio.
Causa alcune gravi difficoltà di percorrenza dei mezzi di soccorso sanitario ordinari, come ambulanze ed automediche, principalmente nelle zone di Castagnola, Casaldonato, Caserarso, Pomarolo ed altre frazioni, il Responsabile Regionale di Protezione Civile di Anpas ER Paolo Rebecchi, ha attivato in collaborazione con il 118 di Piacenza, l’intervento di mezzi fuoristrada specifici che hanno apposite attrezzature per intervenire in ambienti ostili. Tali squadre interverranno direttamente da Sasso Marconi e saranno operative da Domenica 20 con postazione presso la sede ANPAS della Pubblica Assistenza Croce Azzurra di Ferriere.
In oltre, sempre per il 19 e 20 settembre, il personale delle Associazioni supporterà i liberi cittadini per gli interventi di pulizia delle strade sulle rive del Trebbia a Rivergaro e Travo. 
Si ricorda che a livello regionale è stato attivato un conto corrente a favore delle popolazioni

presso: BANCA POPOLARE DI VICENZA Filiale di Piacenza – P.le Medaglie d’oro 7/9

IBAN       IT82S0572812600214571269349

CAUSALE :  DONAZIONE PRO ALLUVIONATI DELLA PROVINCIA DI PIACENZA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.