Bus, da martedì nuove corse e biglietteria a orario continuato

Le nuove tabelle orarie sono in corso di affissione alle fermate e possono già essere consultate e scaricate anche sul sito internet di Seta o tramite la app gratuita

Più informazioni su

MARTEDÌ 15 SETTEMBRE ENTRA IN VIGORE L’ORARIO INVERNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO DI PIACENZA – La nota stampa

Le nuove tabelle orarie sono in corso di affissione alle fermate e possono già essere consultate e scaricate anche sul sito internet di Seta o tramite la app gratuita. Libretti orari disponibili presso biglietterie aziendali, rivendite autorizzate, Urp e uffici pubblici.
 
PIACENZA, 12 SETTEMBRE 2014 – Seta informa gli utenti del trasporto pubblico di Piacenza che, in concomitanza con la riapertura degli istituti scolastici, da martedì 15 settembre entra in vigore l’orario di servizio invernale per le linee urbane, suburbane ed extraurbane. Non sono previste particolari modifiche rispetto allo scorso anno: come di consueto l’orario invernale comporterà un potenziamento dei collegamenti nell’ordine del 30% circa rispetto all’orario estivo. Il servizio extraurbano vede la ripresa delle corse scolastiche, mentre quello urbano aumenta le frequenze di passaggio e ripropone le corse per il polo scolastico di strada Agazzana, peraltro parzialmente attivate già da ieri come richiesto dai dirigenti scolastici degli istituti “Raineri” e “Marcora”.
 
Come ogni anno, l’orario invernale extraurbano dei bus è frutto di un’intensa attività di coordinamento e pianificazione avvenuta nei mesi estivi tra Seta ed i rappresentanti dell’Agenzia per la Mobilità, degli Enti locali e dei dirigenti scolastici, tesa a programmare nel modo più efficiente possibile il livello di servizio in base ai flussi di carico attesi, pertanto dal 15 settembre entrano in servizio ulteriori corse supplementari sulle tratte più frequentate dagli studenti. Si ricorda agli utenti che nei primi giorni di lezione (soprattutto se antecedenti all’inizio ufficiale delle scuole) alcuni istituti potrebbero osservare l’orario provvisorio: in tal caso si dovranno attendere gli orari definitivi di lezione per verificare l’efficacia degli accordi presi, e valutare eventuali adeguamenti.
 
Le tabelle aggiornate con i nuovi orari sono in corso di affissione alle fermate, inoltre si possono consultare e scaricare collegandosi al sito internet di Seta (www.setaweb.it), nella pagina “Orari e Linee” della sezione dedicata al bacino provinciale di Piacenza. Orari, percorsi e tariffe di biglietti ed abbonamenti possono essere visualizzati anche direttamente sul proprio smartphone/tablet, grazie alla app gratuita di Seta, che consente inoltre di individuare il proprio percorso personalizzato o la rivendita più vicina. La app di Seta è scaricabile su Apple Store e Android Market/Google Play.
 
Per agevolare l’utenza piacentina, ed in accoglimento delle numerose richieste pervenute, Seta ha predisposto anche quest’anno la stampa di alcune migliaia di libretti orari, contenenti orari e percorsi di tutte le linee urbane ed extraurbane del bacino provinciale di Piacenza. I libretti saranno distribuiti presso la biglietteria Seta di Piazza Cittadella, le principali rivendite e in diversi Urp ed uffici pubblici del capoluogo e della provincia (sedi Ausl, plessi scolastici, Circoscrizioni).

DA LUNEDI’ 14 SETTEMBRE ESTESO L’ORARIO OPERATIVO DELLA BIGLIETTERIA SETA DI PIAZZA CITTADELLA

Gli sportelli Seta resteranno aperti ad orario continuato dalle ore 7 alle 19. Un addetto di Seta sarà a disposizione degli utenti per fornire informazioni e dare assistenza per l’utilizzo dell’emettitrice automatica posta nell’atrio dell’autostazione.
 
PIACENZA, 12 SETTEMBRE 2015 – Seta comunica che in considerazione del notevole afflusso di utenti registrato negli ultimi giorni agli sportelli della biglietteria di Piazza Cittadella, da lunedì 14 settembre l’orario di apertura verrà esteso dalle ore 7 alle ore 19.
 
Inoltre, verrà garantita la presenza nella sala d’attesa dell’autostazione di un addetto di Seta, che potrà fornire assistenza alla clientela, regolare l’afflusso agli sportelli e dare informazioni sull’utilizzo della emettitrice automatizzata presente nei locali dell’autostazione.
 
I nostri operatori hanno infatti riscontrato che diversi utenti hanno fatto la fila agli sportelli pur potendo usufruire delle funzioni dell’apparecchiatura automatica, che consente in pochi minuti ed in totale autonomia di effettuare l’acquisto di ogni tipologia di biglietto (urbano, extraurbano, multi corsa), nonché la ricarica degli abbonamenti ordinari annuali e mensili.
 
L’emettitrice automatica presente nell’autostazione consente il pagamento dell’acquisto sia in contanti (fornendo anche l’eventuale resto), sia mediante tessera bancomat o carta di credito.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.