Quantcast

Calcio Eccellenza, il centrocampo del Carpaneto si rinforza con Marco Compiani

Classe 1996, arriva dal Piacenza Calcio e in biancazzurro ritrova diversi ex compagni delle giovanili biancorosse. "Il Carpaneto è una società ambiziosa, per me è un'ottima occasione di rilancio"

Più informazioni su

Nuovo acquisto a pochi giorni dall’esordio in campionato per la Vigor Carpaneto 1922 (Eccellenza), che dà il benvenuto al centrocampista Marco Compiani. Classe 1996, il giovane arriva dal Piacenza Calcio e rinforzerà l’organico biancazzurro affidato al tecnico Mino Lucci.

Originario di Salsomaggiore Terme (Parma), Compiani è cresciuto nelle giovanili del Piacenza, poi dopo il fallimento del club è passato alla Reggiana giocando una stagione nella Berretti facendo poi ritorno in biancorosso, prima nella Juniores e poi in prima squadra (serie D). In questa nuova stagione, Compiani ha iniziato la preparazione con il Piacenza per poi approdare alla Vigor Carpaneto 1922.

“Per me è un’ottima occasione di rilancio – spiega il nuovo acquisto biancazzurro – ho bisogno di giocare e ho capito le ambizioni della società; cercherò di dare il mio contributo per il raggiungimento degli obiettivi. A Carpaneto ritroverò diversi ragazzi che avevo conosciuto nelle giovanili del Piacenza come per esempio Ferioli, Girola, Alessandro e Luca Scarpa, oltre a Fumasoli in prima squadra”.

Marco Compiani aveva assistito all’amichevole di Carpaneto tra Vigor e Piacenza. “Il Carpaneto mi era sembrata una buona formazione- osserva – e questa convinzione era condivisa con i miei (ora ex) compagni di squadra. Le mie caratteristiche? Sono una mezz’ala, a cui piace inserirsi e che deve correre molto. Devo migliorare un po’ nella fase difensiva”.

Domenica la Vigor Carpaneto 1922 esordirà in campionato nel match casalingo delle 15,30 contro il Fiorano, ma Compiani non sarà disponibile. “Ormai ho recuperato – spiega il giocatore – dall’infortunio al piede accusato durante la preparazione con il Piacenza; il mio obiettivo è essere pronto per la seconda sfida di campionato (13 settembre in casa contro Formigine, ndc)”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.