Calcio Eccellenza, la Vigor Carpaneto a caccia del tris di successi

Mercoledì alle 20,30 la squadra di Lucci sarà di scena a Modena, ospite del Cittadella Vis San Paolo nella sfida tra matricole. La guida alla partita
 

Più informazioni su

Terza vittoria consecutiva nel mirino per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata mercoledì alle 20,30 nel turno infrasettimanale di Eccellenza. La squadra di Lucci sarà di scena a Modena, ospite del Cittadella Vis San Paolo nel quarto impegno di campionato; tecnicamente, si tratta della seconda giornata d’andata, che in questo duello metterà di fronte due matricole, vincitrici dello scorso campionato di Promozione nei rispettivi gironi.

Domenica scorsa, il Carpaneto ha espugnato il “Ballotta” di Fidenza grazie al 2-0 contro i bianconeri di casa siglato dalle reti di Delporto e Piccolo. I tre punti in terra borghigiana fanno seguito al rotondo 3-0 casalingo contro il Formigine e così mercoledì a Modena la Vigor andrà a caccia del terzo successo consecutivo, mettendo nel mirino contemporaneamente il secondo acuto esterno in altrettante partite. Contro la Cittadella Vis San Paolo non ci sarà il difensore Gian Luca Alberici, espulso domenica a Fidenza; per il resto, mister Lucci dovrebbe contare sull’intera rosa per questo impegno infrasettimanale.

GLI AVVERSARI – La formazione modenese vanta due punti in classifica, frutto del pareggio inaugurale sul campo del Pallavicino (0-0) e di quello di domenica scorsa in casa contro il Colorno (1-1), con i tre punti sfumati solamente nei minuti finali. In mezzo, invece, c’è stata la battuta d’arresto sul campo della Casalgrandese (2-0). Nella rosa di mister Cantaroni figura anche Riccardo Geti, centrocampista classe 1997 proveniente dal Modena e che in avvio di stagione era stato in prova al Piacenza Calcio (serie D).

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il cammino delle due squadre nei primi tre impegni di campionato fin qui affrontati.
Cittadella Vis San Paolo:
prima giornata 6 settembre 2015: Pallavicino-Cittadella Vis San Paolo 0-0
terza giornata 13 settembre 2015: Casalgrandese-Cittadella Vis San Paolo 2-0
quarta giornata 20 settembre 2015: Cittadella Vis San Paolo-Colorno 1-1
Vigor Carpaneto 1922:
prima giornata 6 settembre 2015: Vigor Carpaneto 1922-Fiorano 1-2
terza giornata 13 settembre 2015: Vigor Carpaneto 1922-Formigine 3-0
quarta giornata 20 settembre 2015: Fidenza-Vigor Carpaneto 1922 0-2

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Cittadella Vis San Paolo e Vigor Carpaneto 1922 sarà Alessandro Nigrelli della sezione Aia di Finale Emilia; entrambi bolognesi, invece, gli assistenti: Alessandro Canali e Domenico De Filippis.

IL TURNO – Questo il programma della seconda giornata d’andata del girone A di Eccellenza Emilia Romagna in programma mercoledì alle 20,30: Fiorano-Fidenza, Formigine-Rolo, San Felice-Casalgrandese, Brescello-Colorno, Salsomaggiore-Bagnolese, Fidentina-Castelvetro, Cittadella Vis San Paolo-Vigor Carpaneto 1922, Folgore Rubiera-Luzzara, Sanmichelese-Pallavicino.

LA CLASSIFICA – Castelvetro 9, Fidentina, Colorno 7, Casalgrandese 6, Vigor Carpaneto 1922, Luzzara, Pallavicino, Rolo 5, San Felice, Folgore Rubiera, Sanmichelese 4, Bagnolese, Fiorano 3, Cittadella Vis San Paolo, Fidenza 2, Formigine 1, Salsomaggiore, Brescello 0.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.