Quantcast

Compie 49 anni la Festa d’la Chisöla di Borgonovo

Il programma della festa si snoderà come di consueto durante il primo weekend del mese di settembre: venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre Borgonovo sarà animato da concerti, esibizioni, gare sportive, mostre fotografiche e dagli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco

Più informazioni su

La Festa d’la Chisöla di Borgonovo Val Tidone giunge quest’anno alle 49ª edizione: la festa, organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, celebra la chisöla, focaccia con i ciccioli prodotto De.Co. del comune valtidonese.
 
Il programma della festa si snoderà come di consueto durante il primo weekend del mese di settembre: venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre Borgonovo sarà animato da concerti, esibizioni, gare sportive, mostre fotografiche e dagli stand gastronomici allestiti dalla Pro Loco.
 
La Festa d’la Chisöla ha ottenuto anche nel 2015 il patrocinio di Padiglione Italia – Expo Milano 2015 (così come il Concorso Fotografico Impressioni, di cui uno dei temi era proprio dedicato all’esposizione universale): un patrocinio importante data anche la presenza della Pro Loco di Borgonovo a Piazzetta Piacenza, il padiglione dedicato al territorio piacentino allestito a Expo 2015. I volontari della Pro Loco di Borgonovo si sono infatti uniti a quelli delle Pro Loco di Pianello Val Tidone, Strà-Trevozzo e Ziano Piacentino per promuovere insieme la Val Tidone, i suoi prodotti e i suoi eventi. L’impegno si è concretizzato il 30 e 31 luglio quando una delegazione delle quattro Pro Loco ha animato Piazzetta Piacenza con degustazioni di prodotti tipici, musica e promozione del territorio. I volontari delle Pro Loco valtidonesi torneranno a Expo il prossimo 20 settembre.
 
L’edizione del 2015 della Festa d’la Chisöla sarà un’edizione particolare in vista del cinquantesimo anniversario della Festa e della Pro Loco stessa che cadrà nel 2016. Per valorizzare ancora di più la festa, il prodotto chisöla e il lavoro svolto dalla Pro Loco i volontari in sintonia con l’Amministrazione Comunale  e grazie alla collaborazione con la stessa hanno deciso di posizionare cartelli turistici ai cinque principali ingressi del paese: le indicazioni danno il benvenuto a Borgonovo Val Tidone, “paese della chisöla” e ricordano l’immancabile appuntamento con la festa  ogni prima domenica di settembre.

PROGRAMMA

Venerdì 4 settembre
18.00 Marcia non competitiva “Curum par la Chisöla” organizzata dal Gruppo Podistico Borgonovese. Partenza libera da Piazza Garibaldi dalle 18 alle 19
19.30 Cena in piazza
21.30 SHOUT LIVE – pop rock ’80 show
 
Sabato 5 settembre
16.00 Gara ciclistica per giovanissimi organizzata dal Velosport Borgonovese – Centro storico
16.00 Triangolare di calcio cat. giovanissimi organizzato dall’U.S.D. BORGONOVESE – Centro Sportivo F.lli Curtoni – via Marzabotto
19.30 Cena in piazza
21.30  JOVANOTTE – LIVE
 
Domenica 6 Settembre
7.30 APERTURA STAND VENDITA CHISÖLA
Concorso Fotografico “IMPRESSIONI” – Via Roma
Negozi in strada
Gazebo associazioni di volontariato – Piazza Garibaldi
Artisti di strada – Via Roma durante tutta la giornata
 
10.30 Partenza tour della Val Tidone organizzata dal Moto Club d’epoca Tarquinio Provini – Piazza De Cristoforis
10.45 Inaugurazione Festa d’la Chisöla e Valtidone Wine Fest “Ortrugo & Chisöla” – Piazza Garibaldi
11.00 Gruppo Musicale ORIONE – Piazza Garibaldi
12.30 Pranzo in piazza. Esposizione moto d’epoca – Piazza Garibaldi
16.00 SAX SYMBOLS live – Via Roma
16.30 Esibizione palestra VITA CLUB – Piazza De Cristoforis
17.00 Esibizione scuola di ballo IMPRONTA LATINA – Piazza Garibaldi
18.00 THE BLUES JACKETS live – Via Roma
18.15 Presentazione squadre U.S.D. BORGONOVESE e BORGONOVO CALCIO – Piazza Garibaldi
19.00 Aperitivo con D.J. MALTERS – Area Feste
19.30 Cena in piazza
20.45 Premiazione Concorso Fotografico
21.15 LA COMPAGNIA DEI FOCOLIERI – Piazza Garibaldi
21.45 LE MINIGONNE & RE BEAT – LIVE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.