Quantcast

Concluso al Politecnico lo stage per gli studenti delle superiori foto

Hanno studiato un sistema meccanico e lo hanno analizzato di volta in volta nei vari aspetti, per avere una visione significativa delle tipiche attività dell’ingegneria meccanica

Più informazioni su

Dal 7 all’11 settembre alcuni studenti del penultimo anno di scuola superiore, provenienti dal Liceo Ginnasio Statale “M. Gioia”, dal Liceo Scientifico “L. Respighi”, dall’ISII “G. Marconi” e dal Liceo Scientifico “A. Volta”, hanno svolto uno stage di orientamento e formazione in Ingegneria Meccanica presso la Sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Si tratta di un nuovo ed importante progetto di orientamento formativo lanciato dalla Sede piacentina del Politecnico che consente ad un gruppo di studenti selezionati di conoscere meglio il corso di laurea in Ingegneria Meccanica (attivo presso la Sede piacentina del Politecnico), di acquisire informazioni e stimoli utili per l’orientamento universitario e di acquisire nuove competenze.

Nelle diverse giornate gli studenti sono stati seguiti da alcuni docenti del corso di studio, con il coordinamento del Prof. Michele Monno (Coordinatore del Consiglio di Corso di Studio in Ingegneria Meccanica nonchè tutor accademico per questo progetto) e della Dott.ssa Francesca Stampais del Servizio Orientamento della Sede di Piacenza. Gli studenti sono stati impegnati per tutta la settimana in diverse attività, sia in aula che in laboratorio.

Hanno studiato un sistema meccanico e lo hanno analizzato di volta in volta nei vari aspetti, per avere una visione significativa delle tipiche attività dell’ingegneria meccanica. L’iniziativa, alla sua prima edizione, – fanno sapere dal Politecnico – sarà certamente replicata nei prossimi anni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.