Le Rubriche di PiacenzaSera - Cooperazione

Coopselios a Expo con la mostra “I gesti della vita” foto

Per i suoi primi trent’anni Coopselios è ad Expo Milano con “I GESTI DELLA VITA”, mostra pittorico/fotografica realizzata dal CSRD “La Girandola” di Piacenza.

Più informazioni su

Per i suoi primi trent’anni Coopselios è ad Expo Milano con “I GESTI DELLA VITA”, mostra pittorico/fotografica realizzata dal CSRD “La Girandola” di Piacenza. Lunedì 21 Settembre Il Direttore d’Area di Piacenza e Parma Ester Schiaffonati e il Coordinatore del Centro Paolo Boledi sono intervenuti presso Piazzetta Piacenza, vicino al Padiglione Italia e all’Albero della Vita, in occasione della prima proiezione del video che illustra la sua realizzazione nelle varie fasi.

Per l’occasione era presente anche Romano Bertuzzi, autore dell’opera “polittico degli anolini” che ha ispirato la mostra. Bertuzzi sta vivendo un momento di particolare attenzione nell’ambiente artistico e culturale grazie alla realizzazione del gigantesco uovo in vetroresina che potrebbe diventare il simbolo regionale di Expo. 

Il video, assieme a materiali illustrativi delle esperienze significative legate al cibo realizzate nei vari servizi, ha destato molta curiosità tra i numerosi passanti e sarà proiettato nel settore dedicato al territorio fino al 25 settembre.

A testimonianza della giornata trascorsa e dell’importante messaggio portato nel luogo di maggior interesse in Italia, l’artista nel pomeriggio si è recato presso la sala monumentale della Biblioteca Passerini Landi di Piacenza, dove lo aspettavano familiari e frequentanti del Centro oltre a rappresentanti della Biblioteca e del Comune di Piacenza. Anche in questa sede è stato presentato lo stesso videoclip che in parallelo stava passando davanti centinaia di occhi dei presenti ad Expo.

Grazie ad iniziative come questa, il centro “La Girandola ha saputo rendere protagonisti i propri frequentanti in posti di pubblico interesse. Ricordiamo che la stessa mostra è stata in passato portata in numerosi eventi fra cui per due volte presso l’Università Cattolica del Sacro cuore di Piacenza. Il 15 Dicembre, per il periodo natalizio, la mostra farà visita a Eataly Piacenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.