Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Da Shangai e Pechino alla Cattolica, per collaborare con Scienze Agrarie

Lo scorso 3 settembre la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha accolto una delegazione di docenti provenienti dalla Shangai Jiao Tong University di Shangai e dalla Chinese Academy of Agricultural Sciences di Pechino

Più informazioni su

Lo scorso 3 settembre la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha accolto una delegazione di docenti provenienti dalla Shangai Jiao Tong University di Shangai e dalla Chinese Academy of Agricultural Sciences di Pechino.

Il capo della delegazione, prof. Jei Chen, patologo all’Università di Shangai, con altri tre docenti dell’Università di Pechino, si sono incontrati con la prof.ssa Paola Battilani ed il  prof. Emanuele Mazzoni, del Dipartimento di Scienze delle produzioni vegetali sostenibili della Cattolica di Piacenza, per fare il punto su importanti ricerche scientifiche in corso.

In particolare, si è parlato di studi sulla resistenza agli insetticidi negli insetti dannosi e del controllo biologico dei funghi che producono micotossine nel mais. 

Gli ospiti stranieri, sono stati accolti dal Direttore di Sede dott. Mauro Balordi, dal Prof. Stefano Poni e dall’Ufficio Internazionale.
Nel corso dell’incontro, inoltre, i docenti cinesi hanno anche voluto verificare le possibilità di future collaborazioni con la Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e si è avviato un iter per gettare le basi per lo sviluppo di possibili sinergie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.