Quantcast

“Danneggiamenti e feste notturne”, inquilini Acer denunciano gli studenti

Danneggiamenti, atti di vandalismo, rumori molesti. Sembra essere alquanto difficile la convivenza tra alcuni studenti universitari residenti in alcune abitazioni Acer a Piacenza e gli altri inquilini del comprensorio

Più informazioni su

Danneggiamenti, atti di vandalismo, rumori molesti. Sembra essere alquanto difficile la convivenza tra gli studenti universitari residenti in alcune abitazioni Acer a Piacenza e gli altri inquilini del comprensorio; almeno secondo quanto si legge nella denuncia-querela presentata in questura contro i giovani nella quale si chiede di individuare l’Ente “preposto a far rispettare le regole ben scritte del comun vivere”.

Nello specifico si tratta degli studenti del progetto di “vicinato solidale”, che  consente loro di godere di affitti a prezzo calmierato in cambio di un impegno di tipo sociale.

Nella denuncia si parla di “frequenti e ripetuti danneggiamenti “che si verificano da anni, “realizzazione di feste notturne e cene improvvisate” con la presenza di “molti giovani completamente estranei al complesso abitativo”, che si protraggono “fino a notte inoltrata con disturbi al riposo notturno”.

Una vicenda che Maria Lucia Girometta, consigliere comunale di Forza Italia, ha portato all’attenzione di sindaco e giunta con una interrogazione urgente: “Nonostante ripetuti interventi per sollecitare la massima attenzione in seguito a episodi poco rassicuranti da parte di inquilini delle abitazioni-Acer, – scrive – sono, mio malgrado, a sollecitare l’Amministrazione a dare risposte esaustive in merito a fatti verificatisi ultimamente”.

Girometta chiede “se l’Amministrazione Comunale è al corrente di tale situazione e di tali fatti; se nelle abitazioni citate vi sia un regolamento efficace ed esaustivo per tutti i condomini, e controlli per garantire una civile convivenza e se esiste un Controllore responsabile”. “E’ stato poi nominato il mediatore sociale tanto sollecitato anche dalla sottoscritta e desiderato da tutti i residenti delle case-Acer?”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.