Domenica “Parco in festa” a Ca’ Torricelle 

Parco in festa vuole essere una giornata di conoscenza di alcune delle tante realtà che offrono il loro servizio nel mondo della Disabilità. Non a caso l’evento è ubicato presso il Parco di Cà Torricelle

Più informazioni su

PARCO IN FESTA, DA DIFFICOLTA’ A RISORSA. IL 20 SETTEMBRE a CA’ TORRICELLE (Piacenza)
 
PARCO IN FESTA vuole essere una giornata di conoscenza di alcune delle tante realtà che offrono il loro servizio nel mondo della Disabilità. Non a caso l’evento è ubicato presso il Parco di Cà Torricelle, Struttura che ospita vari servizi dedicati alle fasce più deboli.
Il Parco è un piccolo gioiello collocato alle porte di Piacenza, facilmente raggiungibile e con un ampio parcheggio; è a tutti gli effetti una risorsa del territorio e per questo motivo merita di essere conosciuto e vissuto non soltanto dai frequentanti dei Centri, ma da tutta la cittadinanza, in particolar modo dalle famiglie.

SCARICA IL PROGRAMMA IN PDF

Per l’occasione l’Associazione A.FA.Gi.S. (Associazione Familiari Giovani Svantaggiati) ha ideato una giornata che prevede  eventi culturali e momenti di divertimento per tutti i visitatori.
Tutte le attività proposte sono state organizzate con la collaborazione di ben quindici Strutture Diurne o Residenziali che operano a Piacenza e Provincia: durante la giornata saranno presenti gazebo informativi dove  sarà possibile ricevere informazioni su ogni singola realtà nonché vedere quali attività si svolgono durante i vari periodi dell’anno.

Sono quindi previsti giochi collettivi, laboratori interattivi, esposizioni di prodotti realizzati dai centri partecipanti, visione di filmati, nonché dal pomeriggio concerti che vedono la partecipazione di cantanti e gruppi anche di spicco come Maurizio Sesenna, in un esclusivo spettacolo dal titolo “Tu si na cosa grande”, e i MUZICOBANDO, ensemble che mescola musica folk e antica, melodramma e musica leggera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.