Quantcast

Festa per gli amici a 4 zampe con il gruppo cinofilo “La Lupa”

Domenica 20 settembre. Alle 14.30 il taglio del nastro alla presenza delle autorità e la benedizione dei presenti da parte dei frati minori, daranno il via alla manifestazione, ricca di emozionanti e spettacolari esibizioni cinofile

Più informazioni su

Al via domenica 20 settembre la settima edizione della manifestazione cinofila “4 Zampe in azione” organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa, con la collaborazione del Comune di Piacenza e il patrocinio della Regione Emilia Romagna e dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile.

La Lupa, associazione di volontariato onlus nata a Piacenza con lo scopo di svolgere attività di protezione civile e in particolare di Soccorso Cinofilo, aprirà le porte del Campo di addestramento di via XXIV Maggio, 49 a Piacenza a chiunque vorrà partecipare ad una festa che avrà come protagonisti i nostri amici a 4 zampe con un presente per ogni partecipante (fino ad esaurimento).

Alle 14.30 il taglio del nastro alla presenza delle autorità e la benedizione dei presenti da parte dei frati minori, daranno il via alla manifestazione, ricca di emozionanti e spettacolari esibizioni cinofile. Saranno ospiti le Unità Cinofile antiesplosivo della Polizia di Stato, quelle antiterrorismo della Squadra Cinoagonistica Nazionale della Guardia di Finanza e operative antidroga della Guardia di Finanza di Piacenza e della Polizia Municipale di Reggio Emilia.

Professionisti si esibiranno nella disciplina di Obedience, Disc Dog e Utilità e Difesa, mentre il Gruppo Cinofilo La Lupa metterà in scena la ricerca di persone disperse in collaborazione con i truccatori della Croce Rossa Italiana e un equipaggio del 118 di Piacenza. Alle 18 via ai concorsi aperti a chiunque voglia partecipare: “il cane con la faccia del padrone” e “il cane più veloce”. Alle 19 seguirà l’estrazione della lotteria.

“Il nostro obiettivo – spiegano da “La Lupa” – è quello di far conoscere il nostro Gruppo Cinofilo, il “mondo” della Protezione Civile e creare un’occasione speciale perché tutti si possano sentire anche solo per qualche ora protagonisti di una festa dedicata a chi è cinofilo nel cuore. L’evento sarà anche un momento di prevenzione, informazione e interesse nei confronti del cittadino. I messaggi offerti dalle Unità Cinofile della Polizia e della Guardia di Finanza, presidiano la legalità e la pubblica sicurezza, temi di rilevanza centrale nella politica comunale e nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.