Quantcast

Fondazione ITS, diploma per 21 nuovi tecnici. Il 6 ottobre la consegna

La Fondazione organizza dal 2011 il corso biennale di alta formazione post-diploma per “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”, percorso formativo riconosciuto dal MIUR e valido in tutta l’Unione Europea

Più informazioni su

E’ in programma martedì 6 ottobre alle ore 17 nella sede di Ikea Italia Distribution l’Open Day 2015 organizzato dalla Fondazione ITS Piacenza “Mobilità sostenibile logistica e mobilità delle persone e delle merci”.

La Fondazione organizza dal 2011 il corso biennale di alta formazione post-diploma per “Tecnico superiore per l’infomobilità e le infrastrutture logistiche”, percorso formativo riconosciuto dal MIUR e valido in tutta l’Unione Europea.

Nell’occasione verranno consegnati i diplomi di tecnico superiore ai 21 allievi del biennio 2013-2015 che hanno superato l’esame finale a luglio e che in gran parte (oltre l’80%) stanno attualmente lavorando in aziende del settore.

Questo l’elenco dei neodiplomati: Bosi Simone; Brognoli Alberto; Bucellari Efrem; Capodiferro Noemi; Carbone Marcello; Davide Pierluigi; Ferlito Federico Michele; Ferlito Gabriele Clemente; Garcia Yocasta Graciela; Godino Salvatore; Guidotti Matteo; Lorina Federica; Maccioni Edoardo; Raia Alessandro; Sala Riccardo; Sannicandro Sergio; Taino Andrea; Terno Federico; Terzoni Simone; Tummino Roberta Rita; Veltri Emilio.

Nel corso dell’evento interverranno il Presidente della Fondazione ITS Piacenza Cristina Dodici, l’Assessore alla Politiche Scolastiche Giulia Piroli ed i manager di alcune aziende dei Poli logistici di Piacenza e Castel San Giovanni che partecipano alla Fondazione ed hanno ospitato alcuni allievi in stage (Ikea Italia Distribution, Geodis Logistics Italia, Torello Trasporti).

Prima di concludere verrà presentata la quinta edizione del progetto: saranno venti gli allievi che, superate le selezioni, inizieranno il percorso biennale entro la fine di ottobre. Ancora aperte le iscrizioni, che chiudono i battenti ufficialmente il 10 ottobre 2015.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.