Garetti (Sveglia): “Un’area per i cani in centro a Piacenza”

Una nuova area di sgambamento cani in centro a Piacenza. A chiederla con una mozione, "su segnalazione di residenti e operatori del centro", è il consigliere comunale Paolo Garetti (Movimento Civico Sveglia)

Più informazioni su

Una nuova area di sgambamento cani in centro a Piacenza. A chiederla con una mozione, “su segnalazione di residenti e operatori del centro”, è il consigliere comunale Paolo Garetti (Movimento Civico Sveglia).

“L’obbligo di pulire le deiezioni dei propri animali – sottolinea Garetti – è fuori discussione e, se non rispettato, da sanzionare senza compromessi. L’espletamento di tale obbligo deve essere però favorito e facilitato dalla Amministrazione e in tal senso sarebbe auspicabile l’individuazione di una area verde in centro storico da attrezzare e manutenere affinchè gli “amici a quattro zampe” possano muoversi liberamente senza l’obbligo per i padroni di dovere spesso utilizzare l’autovettura per trasportare i propri cani fino ad aree attrezzate site in periferia o in aperta campagna”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.