“Ho passato qui le vacanze, glielo devo” angelo del fango a Roncaglia VIDEO foto

Dario Bellussi, studente 21enne di Piacenza, All'alba di martedì si è presentato a Roncaglia  per mettersi a disposizione di chiunque avesse bisogno. Il lavoro l'ha subito trovato: ripulire un capannone, invaso dal fango.

Li chiamano “angeli del fango” e la definizione non potrebbe essere più calzante: Dario Bellussi, studente 21enne di Piacenza, ha ancora un volto da adolescente, ma le sue intenzioni e i fatti dicono altro.

All’alba di martedì 15 settembre si è presentato a Roncaglia, frazione cittadina colpita duramente dall’alluvione, per mettersi a disposizione di chiunque avesse bisogno. Il lavoro l’ha subito trovato: ripulire un capannone, invaso dal fango. “Sta spalando da ore, ci ha aiutanto tanto” racconta la proprietaria, commossa dalla generosità del giovane. 

“Sono a casa perchè l’università non è ancora ricominciata, ho pensato di venire a dare una mano, tutti dovrebbero farlo – spiega Dario – ; ho passato le vacanze nella nostra provincia, tra il Nure e il Trebbia, ora restituisco un pò di quello che ho ricevuto, glielo devo”.

L’INTERVISTA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.