Quantcast

I like Trebbia, sabato la salute in scena a Rivergaro

Per il secondo anno consecutivo, Rivergaro (Piacenza) ospita il 5 settembre “I like Trebbia”, manifestazione dedicata allo sport, alla salute e alla sicurezza. L’iniziativa è promossa dal Comune di Rivergaro

Più informazioni su

Per il secondo anno consecutivo, Rivergaro (Piacenza) ospita il 5 settembre “I like Trebbia”, manifestazione dedicata allo sport, alla salute e alla sicurezza. L’iniziativa è promossa dal Comune di Rivergaro e dall’Azienda Usl di Piacenza con il patrocinio del Coni di Piacenza. La giornata benefica rivolta a tutti si svolgerà sulle rive del Trebbia. 

L’iniziativa porta i professionisti della sanità piacentina fuori dall’ospedale, per incontrare i cittadini e promuovere corretti stili di vita. In particolare, anche quest’anno saranno coinvolti gli operatori di una decina di unità operative ospedaliere e territoriali, che daranno vita al Parco Salute.  L’obiettivo è quello di informare sui rischi delle principali patologie, incontrare le persone per illustrare i percorsi di presa in carico e le principali manovre di soccorso. 

Com’è tradizione consolidata del nostro territorio, molte iniziative si svolgono in collaborazione con le associazioni di volontariato e con altri soggetti che operano in rete con l’Azienda. IN ALLEGATO LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA

LOCANDINA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.