“Il coraggio delle donne”, torna Pulcheria. Tra gli ospiti Solarino e Lucarelli 

Presentato il programma della rassegna al femminile che si terrà in città dal 9 all'11 ottobre prossimi.

Pulcheria 2015 si svela e rende omaggio al coraggio delle donne, come quello dimostrato dalle cittadine di Roncaglia (Piacenza) che si sono rimboccate le maniche dopo l’alluvione del 14 settembre.

L’assessore alla Pari Opportunità Giulia Piroli ha presentato, insieme alla direttrice artistica Paola Pedrazzini, e alla presidente della commissione delle elette Maria Lucia Girometta, il programma della manifestazione che si terrà in città dal 9 all’11 ottobre prossimi.

Tra le ospiti di Pulcheria 2015 l’attrice Valeria Solarino (il 9 ottobre alle 21 in Fondazione) e la scrittrice e blogger Selvaggia Lucarelli (il 10 ottobre alle 21, sempre in Fondazione).

Pulcheria rende omaggio alle mille sfaccettature delle donne, dall’essere mamma (mostra fotografica e flash mob pro allattamento al seno), alla difesa dei diritti (11 ottobre in Fondazione alle 18) con la scrittrice Barbara Garlaschelli, l’assessore regionale Emma Petitti, la manager Susanna Zucchelli, Elisabetta Ferrari, presidente Tecnoborgo e l’avvocato Rosarita Mannina, ‘madre’ di Pulcheria. Tra le tematiche anche la tutela della salute della donna (inaugurazione nuova Asl d’attesa del centro salute donna, il 10 ottobre), e ancora reading, mostre, proiezioni di film, tutti ovviamente al femminile.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO

PROGRAMMA PULCHERIA 2015

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.