Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Impatto ambientale pesticidi, simposio internazionale in Cattolica

Il convegno ospita 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo e rappresenta il punto di incontro internazionale, da oltre 30 anni, della comunità di ricercatore provenienti da tutti i centri di ricerca e delle istituzioni che si occupano dell’argomento

Più informazioni su

Dal 2 al 4 Settembre si tiene a Piacenza, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede della Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali, la quindicesima edizione del Simposio Internazionale sulla valutazione dell’impatto ambientale dei pesticidi e degli effetti sull’ambiente e sulla salute dell’uomo.

Il convegno ospita 250 partecipanti provenienti da tutto il mondo e rappresenta il punto di incontro internazionale, da oltre 30 anni, della comunità di ricercatore provenienti da tutti i centri di ricerca e delle istituzioni che si occupano dell’argomento.

I risultati scientifici del convegno saranno l’origine delle principali linee di ricerca sull’argomento e contribuiranno ad una migliore applicazione e sviluppo delle norme sulla sicurezza alimentare. L’iniziativa è curata dal prof. Marco Trevisan e dal prof. Ettore Capri, dell’Istituto di Chimica agraria ed ambientale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.