Quantcast

In val d’Aveto il Soccorso Alpino porta i farmaci a piedi FOTO foto

Nelle foto scattate nella giornata di mercoledi 16 settembre il Soccorso Alpino impegnato a portar soccorso in alcune frazioni rimaste isolate da tre giorni nel comune di Ferriere (Piacenza)

Più informazioni su

Nelle foto scattate nella giornata di mercoledi 16 settembre il Soccorso Alpino impegnato a portar soccorso in alcune frazioni rimaste isolate da tre giorni nel comune di Ferriere (Piacenza) in alta Val d’Aveto.

LEGGI LA VIABILITA’ E LE STRADE CHIUSE

In particolare grazie a qusesti interventi è stato possibile riaprire i collegamenti stradali per Cattaragna, dove è stata riportata l’energia elettrica grazie ai generatori. Grazie all’intervento del Soccorso Alpino alcuni tecnici enel hanno potuto raggiungere a piedi ed in sicurezza le linee elettriche sulla provinciale 45 riportando l’elettricitá alla frazione di Castagnola, i cui abitanti sono rimasti isolati per tre giorni.

Purtroppo i gravi danni alle strade hanno lasciato in isolamento la frazione,che è stata rifornita di farmaci portati negli zaini,nel difficile sentiero che rimane l’unica via di comunicazione, dai tecnici del Saer 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.