Ingegneria meccanica, stage al Politecnico per studenti delle superiori

I ragazzi saranno impegnati per tutta la settimana in diverse attività teorico/pratiche che consentiranno loro di conoscere meglio il corso di laurea in Ingegneria Meccanica e acquisire informazioni utili per l'orientamento universitario

Stage al Politecnico per studenti delle superiori. Dal 7 all’11 settembre alcuni giovani delle classi quarte di diverse scuole cittadine saranno presenti nella sede piacentina dell’ateneo per uno stage formativo in Ingegneria Meccanica.
 
Il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano (attraverso il proprio Servizio Orientamento) ha dato avvio a questo nuovo progetto in collaborazione con le scuole superiori di Piacenza e provincia. Alcuni studenti del penultimo anno di scuola superiore, selezionati in base del manifestato interesse verso gli studi in Ingegneria Meccanica e ad altri fattori, saranno impegnati per tutta la settimana in diverse attività teorico/pratiche che consentiranno loro di conoscere meglio il corso di laurea in Ingegneria Meccanica e acquisire informazioni utili per l’orientamento universitario.
 
Gli studenti, che studieranno un sistema meccanico e lo analizzeranno nei vari aspetti, seguiranno delle attività in aula e in laboratorio per avere una visione delle tipiche attività dell’ingegneria meccanica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.