Quantcast

La fanfara dei Bersaglieri stasera a Piacenza

L'appuntamento è per stasera venerdì 4 settembre alle 20 e 30 in piazzale Medaglie d'Oro, davanti al monumento ai bersaglieri.

Più informazioni su

Dopo oltre 30 anni la fanfara dei Bersaglieri tornerà a risuonare lungo le vie del centro di Piacenza.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione bersaglieri di Piacenza in occasione del centenario della grande guerra. I dettagli della manifestazione sono stati presentati dal sindaco Paolo Dosi, Michele Rizzitiello, presidente associazione bersaglieri di Piacenza, Franco Feccia vice presidente e Mario Repossi presidente sezione Valtidone.

Protagonista del classico ‘concerto in corsa’ sarà la Fanfara Tramonti – Crosta di Lonate Pozzolo. Una formazione musicale di 35 elementi, nota a livello nazionale.

L’appuntamento è quindi per stasera venerdì 4 settembre alle 20 e 30 in piazzale Medaglie d’Oro, davanti al monumento ai bersaglieri. La sfilata procederà poi verso il Corso Vittorio Emanuele, per entrare a passo di corsa in piazza Cavalli dove si terrà il concerto vero e proprio.

All’evento prenderà parte anche il generale Castagnetti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.